Aleix Espargaró diventa per un giorno tester di Suzuki [FOTO]

E' salito in sella anche alla nuova GSX-S1000F ABS

Aleix Espargaró – Nei giorni scorsi Aleix Espargaró, pilota della Suzuki GSX-RR in MotoGP, ha smesso per un giorno i panni del pilota per calarsi in quelli di “tester” Suzuki, mettendo alla prova diversi modelli moto e auto del marchio nipponico per verificare in prima persona lo stretto legame esistente tra la tecnologia impiegata nelle competizioni ai massimi livelli e la produzione di serie.

L’occasione è scaturita dalla presentazione di una nuova SWIFT Sport GSX-RR Tribute, edizione in serie limitata della vettura compatta e sportiva del marchio Suzuki ispirata nella definizione grafica alle GSX-RR MotoGP. Inoltre, Aleix Espargaró è salito in sella alla nuova Suzuki GSX-S1000F ABS, che prende forma dalla supersportiva GSX-R1000, dando alle performance assolute di questa moto un’interpretazione più godibile su strada e ponendosi come l’eccellenza delle maxi street sport. Il compatto propulsore 4 cilindri in linea da 999 cm³ della serie GSX-R K5 è stato ottimizzato per restituire al pilota una risposta possente e vigorosa ad ogni regime. 146 CV di potenza massima ed un’ottima coppia, il tutto perfettamente sfruttabile grazie ad un sofisticato sistema elettronico di controllo della trazione (impostabile su tre livelli di intervento) che assicura la massima sicurezza in ogni condizione di guida.

In occasione del test a Vairano, Espargaró ha potuto verificare la stretta connessione tra il prototipo da lui portato in gara e la produzione di serie, toccando con mano quanto il travaso tecnologico dalle competizioni possa incidere nella creazione delle moto destinate al pubblico. La GSX-S1000F mi è piaciuta davvero tanto. Il motore va fortissimo, ha tanta potenza! Rispetto ad una MotoGP ovviamente cambiano il peso e l’inerzia, però l’indole è simile ed è una moto davvero emozionante da guidare.” ha detto il pilota. Poi Aleix Espargaró è passato rapidamente dalla sella al volante, ingaggiando un duello con il cronometro a bordo di nuova Suzuki Swift Sport GSX-RR Tribute e, ancora, affrontando un impegnativo percorso off road alla guida di Vitara DDiS AllGrip V-Cool. “Le moto Suzuki ti danno sempre un feeling eccezionale e le auto fanno esattamente la stessa cosa. L’esperienza è stata fantastica. Ho sempre avuto passione per le auto sportive e quando posso vado in pista anche con le quattro ruote. Con la SWIFT ho spinto continuamente, riuscendo a girare sempre più forte. Una bella soddisfazione: è davvero divertente, sembra di guidare un kart!” ha concluso Aleix Espargaró.

Aleix Espargaró diventa per un giorno tester di Suzuki [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Tutto pronto per l’Aprilia All Stars

Il programma e gli ospiti dell'evento più atteso dagli appassionati della casa di Noale e non solo
Come anticipato qualche giorno fa, la casa di Noale ha organizzato una giornata veramente speciale al circuito del Mugello: gli
Sport

MV Agusta ritorna nel Motomondiale

La casa italiana sarà al fianco di Forward Racing Team nel campionato di Moto2
MV Agusta fa rima con motorsport e non è un caso che la storia dell’azienda italiana sia impreziosito da un