Nuova Ducati Diavel, sul web appare una nuova FOTO SPIA

Dovrebbe arrivare alla fine del 2016

Nuova Ducati Diavel, sul web appare una nuova FOTO SPIANuova Ducati Diavel, sul web appare una nuova FOTO SPIA

Nuova Ducati Diavel – La Nuova Ducati Diavel ha fatto di nuovo mostra di sè in fase di test. Il nuovo modello del marchio di Borgo Panigale è stato avvistato questa volta in Germania. Questa nuova foto spia, che arriva dai colleghi di Visordown.com, ci fa vedere una Ducati Diavel MY 2016 più nitidamente di ciò che abbiamo potuto ammirare nel mese di agosto.

I cambiamenti più importanti sono il passaggio a una trasmissione a cinghia, accompagnata da un nuovo forcellone, coperto da quello che sembra un nastro Gaffa. L’ammortizzatore posteriore orizzontale è stato riazzerato, muovendosi dalla sua posizione ribassata sotto la scarico fino sotto la sella. Come l’attuale Diavel, questa nuova moto sta usando delle forcelle Marzocchi, anche se la sua società madre, la Tenneco, dovrebbe sospendere la produzione entro la fine del 2015. Ohlins offre già le sue forcelle alla Diavel, per cui non ci dovrebbe sorpendere se dovessimo vedere la nuova Ducati Diavel uscire dagli showroom proprio con quelle del marchio svedese. Il serbatoio della nuova Ducati Diavel sembra che sia stato rimodellato per essere più sottile e più corto rispetto a quello della versione attuale.

Infine, la nuova Ducati Diavel potrebbe vedere la luce della produzione senza le prese d’aria laterali del modello attuale. Il motore attuale, un V-Twin Testastretta 11° capace di erogare ben 162 cavalli e 130,5 Nm di coppia, sarà cambiato per aumentare la comodità specialmente per chi ama viaggiare per molti giorni. Il debutto è previsto per fine 2016, con la produzione che inizierà ad inizio 2017, ma EICMA si avvicina per cui le sorprese sono sempre in agguato.

Nuova Ducati Diavel, sul web appare una nuova FOTO SPIA
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati