Indian Chief 1948, un modello riprende vita dopo 40 anni [VIDEO]

Introdusse le forcelle a trave

Indian Chief 1948, un modello riprende vita dopo 40 anni [VIDEO]Indian Chief 1948, un modello riprende vita dopo 40 anni [VIDEO]

Indian Chief 1948 – E’ sempre bello vedere una moto o qualsiasi altra cosa tornare in vita dopo 40 anni. Ma lo è ancor di più se a farlo è un’Indian 1948. Sul web abbiamo ritrovato un amarcord, che ha compiuto da poco 5 anni, dove vediamo rinascere uno dei modelli più iconici del primo dopoguerra.

La Chief è stata introdotta nel 1922 per sostituire la Powerplus che, invece, ha proseguito la sua vita sotto il nome di Standard fino al 1923. Progettata da Charles B. Franklin, la Chief aveva caratteristiche alla Scout, tra cui il cambio imbullonato ai carter del motore, e, a differenza della Powerplus, la Chief non era offerta con la sospensione posteriore. Nel 1940, la struttura principale è stata modificata per includere il pistone della sospensione posteriore e, nello stesso anno, tutti i modelli Indian hanno subito un restyling con grandi parafanghi decorativi.

Dopo la seconda guerra mondiale, la Chief era l’unico modello realizzato prima del conflitto bellico. Con l’Indian Chief 1948 arrivano le forcelle a trave simili a quelle usate dalla 841 e dalla Sport Scout. Ora godetevi il video di un mito che rinasce.

Indian Chief 1948, un modello riprende vita dopo 40 anni [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati