Nuova Ducati Diavel, l’EICMA è molto vicino [FOTO]

Avrà anch'essa il DVT

Nuova Ducati Diavel, l’EICMA è molto vicino [FOTO]Nuova Ducati Diavel, l’EICMA è molto vicino [FOTO]

Nuova Ducati Diavel – Queste foto spia mostrano quella che dovrebbe essere la nuova Ducati Diavel. Le pedane sono state piazzate più avanti, il motore bicilindrico a V da 1198cc è maggiormente visibile e quelli scarichi giganti sono stati “amputati”.

C’è sicuramente qualcosa della Harley-Davidson V-Rod in questa nuova Diavel e forse è questa l’ispirazione che ha portato all’introduzione di una trasmissione a cinghia, che si può essere facilmente notare nella foto sotto. La muscolosa Ducati Diavel è stata snellita e non sembra avere il “frontale pesante” del suo predecessore, quindi le linee sono molto più pulite. Inoltre, il motore è stato posizionato meglio al centro del moto con meno carenatura.

nuova ducati diavel spy photo 1

La nuova Ducati Diavel è più bassa rispetto a prima e le pedane sono più in avanti, cosa che offre la tradizionale postura da cruiser. E’ probabile che il motore sarà il DVT della Multistrada 1200 e, quindi, la presenza del controllo indipendente delle camme di aspirazione e dello scarico, che ottimizza decisamente le prestazioni. Nonostante non sia “agghindata” per essere presentata al grande pubblico, la nuova Ducati Diavel sembra pronta per essere già un modello di produzione, che ci aspettiamo di vedere all’EICMA questo novembre. E poi il nero opaco di questo test mule non sembra poi così male.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati