Nuova Yamaha XSR700 sceglie i Pirelli PHANTOM Sportscomp come primo equipaggiamento [FOTO]

Nelle misure 120/70 R17 all'anteriore e 180/55 R17 al posteriore

Nuova Yamaha XSR700 – I Pirelli PHANTOM Sportscomp sono stati scelti da Yamaha come pneumatici di primo equipaggiamento per la sua XSR700, la nuova bicilindrica Sport Heritage del marchio dei tre diapason, nelle misure 120/70 R17 anteriore e 180/55 R17 posteriore.

Tra i punti di forza dei Pirelli PHANTOM Sportscomp ci sono l’ottima maneggevolezza, la precisione nei cambiamenti di traiettoria, il comportamento di prim’ordine in accelerazione e frenata, l’elevata capacità di trasmissione della potenza a terra e la regolarità di usura unita ad un’ottima resa chilometrica. Oltre al set 120/70 R17 TL 58V anteriore e 180/55 R17 TL 73V posteriore in primo equipaggiamento alla Yamaha XSR700, la gamma Sportscomp è disponibile nelle misure 100/90 – 18 anteriore e 150/70 R17 posteriore e, a partire da agosto, nelle stesse misure in dotazione alla Yamaha XSR700, ma con indice di velocità (W) che ne permette l’utilizzo per elaborazioni e customizzazioni in stile classic/vintage di tutte le moto sportive e naked che prevedono a libretto l’indice di velocità fra parentesi.

I nuovi i Pirelli PHANTOM Sportscomp adottati dalla nuova Yamaha XSR700 permetteranno al nuovo modello del marchio nipponico di alzare il limite di velocità massima da 230 a 240 Km/h. I Pirelli PHANTOM Sportscomp combinano lo storico disegno battistrada della linea PHANTOM con la moderna tecnologia delle coperture stradali di alte prestazioni e epr questo utilizzano una cintura d’acciaio disposta a zero gradi di inclinazione rispetto alla direzione di marcia della copertura. Tale elemento strutturale, associato ad una o più tele di carcassa radiale in rayon leggera e resistente, garantisce caratteristiche di maneggevolezza e tenuta anche a velocità elevate. Ne risulta uno pneumatico stabile e uniforme in termini di distribuzione delle pressioni al suolo, capace di ottimizzare l’impronta a terra ai diversi angoli di piega su strada. Per quanto riguarda il disegno battistrada, i nuovi pneumatici scelti dalla nuova Yamaha XSR700 presentano una ondeggiante scanalatura longitudinale, presente sia sull’anteriore che sul posteriore, che favorisce il drenaggio rapido dello strato d’acqua che si viene a trovare sotto lo pneumatico, assicurando la tenuta in condizioni di bagnato. Lo pneumatico si presenta con una veste sportiva con caratteristiche di disegno “semi-slick”.

Nuova Yamaha XSR700 sceglie i Pirelli PHANTOM Sportscomp come primo equipaggiamento [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati