Nuova Yamaha XSR700 MY 2016, la prima moto di serie del progetto Faster Sons [FOTO]

Monta un motore bicilindrico frontemarcia da 689 cc

Nuova Yamaha XSR700 MY 2016 – La nuova Yamaha XSR700 MY 2016 è “la prima moto di serie che vive e respira lo spirito Faster Sons” ed è nata dalla collaborazione del marchio dei Tre Diapason con il bike maker giapponese che lavora a Los Angeles, Shinya Kimura. La nuova XSR700 entra da ultima arrivata nella gamma Sport Heritage, con uno stile neo retrò che rende omaggio alla Yamaha XS650, capolavoro del design minimalista Yamaha nata negli anni ’70, ma ancora oggi fonte d’ispirazione.

La nuova Yamaha XSR700 MY 2016 mixa un look distintivo, la tecnologia innovativa ed un’esperienza di guida tutta da provare. Il design del nuovo modello nipponico è esaltato da un numero di componenti di qualità che ne esaltano il look, come la sella two tone montata su un telaietto posteriore facilmente “smontaibile”. Il faro anteriore neo retro si fa notare per lo stile e il serbatoio retrò, con gusci laterali in alluminio, ricorda al pilota che è seduto su una “Faster Sons”. Il tachimetro tondo in stile retrò LCD è al centro del largo manubrio inclinato all’indietro, per una posizione di guida naturale ed eretta, mentre una griglia laterale nasconde e protegge l’elettronica hi-tech. La qualità dei materiali come l’alluminio in molti componenti come il supporto del parafango anteriore e il copri radiatore, le cover serbatoio contribuiscono a suggerire il feeling retrò. Infine, gli pneumatici anteriore e posteriore Pirelli Phantom si fanno notare per il loro battistrada classico e per tenere la moto in stretta connessione con la strada.

La nuova Yamaha XSR700 MY 2016 monta un motore bicilindrico frontemarcia da 689 cc, costruito secondo la filosofia “crossplane”, capace di erogare una coppia lineare, per accelerazioni brucianti e vivacità in tutte le marce. Il nuovo modello è anche maneggevolezza, grazie al telaio compatto e leggero che regala una grande agilità e al forcellone corto da 530 mm che aumenta il controllo. La combinazione motore-telaio e l’ABS di serie rendono XSR700 la scelta perfetta per chi con la moto è alla prime armi e offrono invece grande divertimento ai piloti più smaliziati. Nella sospensione posteriore Monocross l’ammortizzatore è orizzontale ed è montato direttamente sul carter motore, per risparmiare spazio, rendendo più pulite le linee del retrotreno, e migliorare le prestazioni della ciclistica. I cerchi sono in alluminio e a 10 razze, mentre la potenza frenante è garantita dai doppi freni anteriori a margherita da 282 mm, con pinze a 4 pistoncini.

La nuova Yamaha XSR700 MY 2016 si presta a molteplici varietà di customizzazione offrendo così ad ognuno la massima libertà di personalizzazione. Grazie alla gamma di accessori originali tre diapason ad essa dedicati, si potrà rendere la XSR700 a propria immagine e somiglianza. Componenti originali a cui si aggiungeranno numerose parti aggiuntive speciali “Yard Built” realizzati dai più famosi bike maker internazionali e disponibili sul mercato entro il 2015.

La nuova Yamaha XSR700 MY 2016 sarà disponibile in colorazione Forrest Green e Garage Metal, a partire da Novembre 2015.

Nuova Yamaha XSR700 MY 2016, la prima moto di serie del progetto Faster Sons [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati