Triumph Explorer 1200 MY2016, la vera novità saranno le sospensioni elettroniche

Ci sarà anche il cornering ABS e un parabrezza a regolazione elettrica

Triumph Explorer 1200 MY2016, la vera novità saranno le sospensioni elettronicheTriumph Explorer 1200 MY2016, la vera novità saranno le sospensioni elettroniche

Triumph Explorer 1200 MY2016 – Proprio come i dettagli delle ultime modifiche alla Tiger 800 furono rivelati in un sondaggio inviato ai proprietari, le modifiche che coinvolgeranno la Triumph Explorer 1200 MY2016 sembrano essere trapelate dalla stessa fonte. Abbiamo già visto la moto in un test prova in Spagna e ora sembra che alcuni dei cambiamenti di cui si mormorava, in particolare le sospensioni elettroniche semi-attive, sono stati effettivamente confermati dalla stessa Triumph, che ha iniziato a chiedere ai proprietari se questo genere di modifica potesse realmente piacere.

Le sospensioni elettroniche semi-attive, anche sulla Triumph Explorer 1200 MY2016, ormai appaiono come un elemento quasi indispensabile per la sicurezza e il comfort di viaggio. BMW con il suo Dynamic ESA e Ducati con Skyhook Evo sono al top della tecnologia in questo senso. Altre nuove modifiche trapelate dal sondaggio comprenderebbero il cornering ABS e un parabrezza a regolazione elettrica, entrambi necessari al marchio britannico per riuscire a tenere il passo con i suoi maggiori rivali. Un’immagine nel sondaggio mostra una trasmissione a catena in alternativa all’albero e rispetto alla quale Triumph chiede ai propri clienti se la vedano come più adatta per una moto dal carattere adventure. Mentre la trasmissione a catena potrebbe non essere nei piani attuali, il suggerimento all’interno del sondaggio può accennare a possibili variazioni future sulla Triumph Explorer 1200 MY2016.

L’indagine effettuata dal marchio britannico comprende anche alcune idee “off-the-wall”, come una fotocamera integrata per registrare video durante la guida, l’accensione senza chiave, strumenti TFT e dei fari cornering.

Triumph Explorer 1200 MY2016, la vera novità saranno le sospensioni elettroniche
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati