Horex VR6, rilasciato il primo schizzo ufficiale

Dovrebbe costare più di 25.000 euro

Horex VR6, rilasciato il primo schizzo ufficialeHorex VR6, rilasciato il primo schizzo ufficiale

Horex VR6 – La Horex VR6 è uno dei nuovi e più ambiziosi progetti degli ultimi anni e come tale poco ci sorprende che il marchio tedesco abbia dibattuto molto sul costo e sulle difficoltà nel passare da una propria visione alla vera e propria produzione. Nonostante il fallimento dell’incarnazione originale del progetto, la Horex VR6 è stata salvata dai nuovi proprietari, la 3C Carbon Group AG, e pare che ci siano in corso dei piani per riavviare la produzione con questa versione rinnovata, illustrata in uno schizzo ufficiale rilasciato dalla rivista tedesca Motorrad.

Comprensibilmente i nuovi proprietari non riprogetteranno i componenti principali, come il telaio o il motore, ma, mentre manterranno inalterate tutte quelle parti, hanno deciso di aggiungere un nuovo sedile e un nuovo sistema di scarico, che molto probabilmente rilascerà più potenza del potenziale motore V6 da 1200cc ad angolo stretto. Per il momento non vengono menzionati numeri di alcun genere, ma comunque sappiamo che produrrà più di 160 CV, che erano poi quelli erogati dall’originale.

Dato che il nuovo proprietario è uno specialista della fibra di carbonio, la nuova versione della Horex VR6 è molto probabile che sia più leggera ed è anche piuttosto comprensibile che la moto sarà nuovamente rivolta a un pubblico più esclusivo, con numeri di produzione più bassi abbinati ad un prezzo superiore ai 25.000 euro.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Horex, riparte la produzione

Grazie ai nuovi proprietari 3C Carbon
Horex – Il marchio motociclistico tedesco Horex sta tornando alla produzione dopo essere stato salvato da un quasi possibile fallimento