Stoner is back e alla 8 ore di Suzuka scenderà in pista con il nuovo Nolan X-802RR CARBON FITTING [FOTO LIVE]

Nel 2016 lo potranno indossare tutti

Nolan X-802RR CARBON FITTING – Stoner is back. E’ un vero e proprio hashtag quello ideato da Nolan per presentare l’arrivo del suo nuovo casco, l’X-802RR CARBON FITTING. Non un casco qualunque se ad indossarlo per la prima volta in pista sarà il due volte Campione del Mondo MotoGp, Casey Stoner, che il prossimo 26 luglio tornerà in pista per la 8 ore di Suzuka indossando proprio il nuovo casco racing X-802RR Carbon Fitting.

Dopo il giro di ricognizione nella Motor Valley emiliana per provare il suo idolo a quattro ruote Lamborghini, che proverà (e sarà una Huracan) a breve a Vallelunga nei pressi di Roma, Casey Stoner, campione del Mondo MotoGP nel 2007 e nel 2011 prima con Ducati e poi con Honda, è sbarcato a Brembate di Sopra nel quartier generale della Nolan, dove ad accoglierlo c’era il presidente Alberto Vergani, che ha espresso il suo orgoglio per questo momento: “Avere Stoner qui con noi oggi è un privilegio, perché raramente viene in Europa. Abbiamo creduto in lui fin dai suoi esordi e rimarremo sempre con lui. E oggi è un piacere sapere che sarà di nuovo in gara in Giappone (mercato per noi molto importante) con il nuovo X-802RR Carbon Fitting. Il casco è stato sviluppato dal nostro reparto corse ascoltando i suggerimenti dei nostri 37 piloti che lo stanno testando in tre diversi campionati, ma per Casey sarà una novità! Proprio come per tutti i consumatori che potranno acquistarlo da gennaio 2016”.

Lo stabilimento Nolan è una vera e propria fucina di caschi. Tanti gli addetti ai lavori che ogni giorno assemblano un elemento imprescindibile per la sicurezza dei centauri su strada e tanta la meticolosità che ci mettono nel crearlo, dettaglio in più che fa capire come il due volte campione del Mondo continui a scegliere come suo partner tecnico l’azienda italiana. Ho sempre apprezzato la qualità dei prodotti Nolan e la professionalità del loro reparto corse, per questo sono felice di essere qui oggi. “ ha detto Stoner. “Non vedo l’ora di provare questo nuovo casco che per me è anche stato realizzato in una speciale grafica per questa occasione”. Stoner è molto legato alla sua terra d’origine, l’Australia, e questo traspare anche nel design del suo casco da gara, dove ritroviamo il classico canguro, che qui denota tratti più netti ed incisivi, a simboleggiare la voglia del campione di tornare a graffiare le piste. I classici rosso, blu e bianco, colori da sempre usati da Stoner, si combinano a formare antichi simboli aborigeni, ulteriore rimando all’Australia.

Il nuovo Nolan X-802RR Carbon Fitting protagonista della 8 ore di Suzuka insieme a Casey Stoner avrà le stesse caratteristiche di quello di serie e si contraddistingue per la nuova imbottitura interna di conforto con filamenti di carbonio attivo. Un’imbottitura altamente performante che permette di limitare le contrazioni muscolari, i crampi e l’affaticamento, favorendo invece la circolazione sanguigna. Grazie al carbonio attivo questo tipo di interno favorisce il controllo dell’elettricità statica, è quindi antistatico e dissipativo, cioè assorbe e disperde le cariche elettriche limitandone lo scaricarsi nel corpo. Inoltre, il tessuto è anche traspirante e termoregolatore, accelerando così la dispersione dell’umidità e mantenendo costante la temperatura. Infine è 100% naturale, privo di prodotti chimici e batteriostatico perché rispetta la pelle e la protegge da batteri e agenti inquinanti limitando il rischio di allergie. Il nuovo NolanX-802RR Carbon Fitting ha una calotta in fibre composite disponibile in tre diverse misure per le sei taglie disponibili (XS-S / M-L / XL-XXL) ed è stato presentato anche nella versione X-802RR Ultra Carbon – Carbon Fitting, con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio. Entrambi saranno in vendita a partire dal 2016.

Stoner is back e alla 8 ore di Suzuka scenderà in pista con il nuovo Nolan X-802RR CARBON FITTING [FOTO LIVE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati