WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 13
            [user_login] => Alberto Lattuada
            [user_pass] => $P$BkdROj2EpeazSWOS1UHNlABN6gXVW61
            [user_nicename] => alberto-lattuada
            [user_email] => info@maneki.it
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2014-08-27 14:11:25
            [user_activation_key] => $P$BRVdLjTVwzINf4BkUxtT.QilbbIEW4.
            [user_status] => 0
            [display_name] => Alberto Lattuada
        )

    [ID] => 13
    [caps] => Array
        (
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
        )

    [allcaps] => Array
        (
        )

    [filter] => 
)

Metzeler Racetec RR, il miglior pneumatico racing street per Motorcycle News

Nei test di Jerez ha staccato di ben sei decimi il concorrente più diretto

Metzeler Racetec RR – L’ultimo nato in casa Metzeler si è aggiudicato la comparativa pneumatici organizzata da Motorcycle News che ne ha apprezzato doti quali la rapidità di warm-up, l’eccelente stabilità alle alte velocità e la precisione di guida.

Il Metzeler Racetec RR è stato eletto dal settimanale motociclistico inglese Motorcycle News come il miglior pneumatico racing street attualmente in commercio. Questi gli pneumatici messi a confronto da MCN: Metzeler Racetec RR K3, Pirelli DIABLO Supercorsa SP, Bridgestone Battlax RS10, Dunlop Sportmax GP Racer D211, Continental ContiRaceAttack Comp e Michelin Power Supersport. Il test si è svolto nel sud della Spagna, ad Jerez de la Frontera, nelle strade intorno alla cittadina andalusa per la prova su strada e presso il circuito omonimo per quanto riguarda la prova in pista, in condizioni di tempo soleggiato con 25° gradi come temperatura dell’aria e 28° come temperatura d’asfalto. Tutti gli pneumatici sono stati testati a parità di moto e di pilota, ovvero utilizzando sempre una BMW HP4 guidata dall’esperto giornalista e road tester di MCN, Bruce Dunn. Il test è stato rigorosamente eseguito con pressioni di gonfiaggio degli pneumatici tipiche dell’utilizzo stradale e questo ha fatto emergere ancor più la caratteristica “plug and ride” tipica del Metzeler Racetec RR in mescola K3. Motorcycle News ha preso in esame solo quei pneumatici DOT, ovvero pneumatici omologati a circolare su strada, adatti sia alla strada sia in circuito a livello amatoriale o per un semplice track day.

In gamma gli Metzeler Racetec RR prevedono ben tre mescole tutte DOT (K1, K2 e K3) e per il test è stata scelta la mescola più dura, la K3, che è dedicata all’utilizzo non competitivo e può essere usata a qualsiasi temperatura, in qualsiasi condizione di granulometria dell’asfalto ed è in grado di offrire una durata sensibilmente superiore rispetto alle mescole K1 e K2 destinate ad attività racing. Questo stesso principio ha guidato la selezione degli altri pneumatici oggetto della comparativa. Al termine del confronto, gli Metzeler Racetec RR è risultato essere lo pneumatico più veloce sul giro in pista con un tempo di 1.59’0 che gli ha permesso di distaccare di ben sei decimi il concorrente più diretto e di quasi cinque secondi l’ultimo classificato.

Metzeler Racetec RR, il miglior pneumatico racing street per Motorcycle News
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  1. Paolo

    2 giugno 2015 at 17:28

    Buongiorno articolo molto interessante! Ma non é specificata la mescola della Dunlop D211. Dove posso leggere la recensione completa? Si trova in Italia il giornale? Grazie

Articoli correlati