BMW Motorrad si allea con Alpinestars per garantire maggior sicurezza sulle strade

Entro fine anno arriverà la nuova giacca nata dalla collaborazione

BMW Motorrad si allea con Alpinestars per garantire maggior sicurezza sulle stradeBMW Motorrad si allea con Alpinestars per garantire maggior sicurezza sulle strade

BMW Motorrad – BMW Motorrad e Alpinestars hanno annunciato una collaborazione che porterà alla realizzazione di innovativi sistemi di sicurezza per l’abbigliamento moto. Il primo prodotto ad essere lanciato da questa cooperazione sarà una giacca BMW Motorrad sviluppata congiuntamente dai due marchi. La nuova giacca BMW Motorrad sarà disponibile sia in versione maschile sia femminile e la presentazione ufficiale di questo nuovo modello targato BMW Motorrad, con airbag sviluppato da Alpinestars di nuova concezione, si terrà entro la fine dell’anno.

La nuova giacca BMW Motorrad si basa sul sistema airbag Tech-Air di Alpinestars, il primo sistema airbag che funziona in modo indipendente senza necessità di sensori da installare sulla moto e la conseguente necessità di collegare un modello specifico al sistema di airbag utilizzato dal pilota. Ciò significa che la giacca airbag offre maggior libertà di guida su qualsiasi superficie, in qualsiasi momento e con qualsiasi tipo di moto BMW Motorrad o scooter, che permette al pilota di passare facilmente tra varie due ruote senza dover sempre riconfigurare o reinizializzare il suo set up. Quindi il sistema è immediatamente pronto all’uso e non si perde tempo nella creazione di un accoppiamento elettronico tra pilota e/o passeggero e la moto. Questa giacca airbag BMW Motorrad/Alpinestars offre una protezione globale del corpo del pilota che include le spalle, la schiena e il busto frontale, incorporando i suoi sensori vicino al corpo del guidatore senza che il sistema airbag attivi un segnale wireless di innesco da inviare alla moto.

Il sistema airbag Tech-Air di Alpinestars, che costituisce la base della sua cooperazione con BMW Motorrad, è il risultato di un’intensa attività di ricerca e sviluppo che ha avuto inizio nel 2001. Per decenni entrambe le società hanno mantenuto un ruolo di primo piano nella sicurezza attiva e passiva nel settore motociclistico, e questa nuova collaborazione tra BMW Motorrad e Alpinestars sta estendendo ulteriormente la loro posizione attraverso questo accordo di sviluppo congiunto.

BMW Motorrad si allea con Alpinestars per garantire maggior sicurezza sulle strade
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati