Royal Enfield, nel 2016 arriveranno tre nuovi modelli

Nascerà anche un nuovo polo tecnologico a Leciestershire

Royal Enfield, nel 2016 arriveranno tre nuovi modelliRoyal Enfield, nel 2016 arriveranno tre nuovi modelli

Royal Enfield – Royal Enfield lancerà almeno tre nuovi modelli nel 2016, almeno secondo gli ultimi rumours provenienti dalla Gran Bretagna, tra cui si farà notare un nuovo bicilindrico parallelo.

I nuovi modelli utilizzeranno due nuove piattaforme di motori che sarebbero già in fase avanzata di sviluppo. “Almeno tre dei quattro nuovi modelli, che arriveranno nel 2016, si baseranno su due nuove piattaforme di motori”, ha detto una fonte interna a Royal Enfield. “Ci sarà anche un nuovo monocilindrico da 410cc a camme in testa e un bicilindrico parallelo”. La capacità del bicilindrico parallelo non è stata ancora confermata dall’azienda britannica, anche se molto probabilmente sarà pari a circa 750 cc. Inoltre, il nuovo modello da 410cc potrebbe essere uno “scrambler-style”.

Pochi giorni fa il Chief Executive di Royal Enfield, Siddhartha Lal, ha confermato la realizzazione di un nuovo polo tecnologico a Leciestershire, che potrebbe già essere avviato entro la fine dell’anno, come parte di un piano per aumentare la produzione globale del 50%.Sarà un centro di ricerca e sviluppo. Sono sicuro che il design sarà parte di questo processo”, ha aggiunto la fonte parlando del nuovo polo tecnologico della Royal Enfield. Alla nuova squadra del marchio britannico si aggiungerà anche il leggendario ex progettista Ducati, Pierre Terblanche.

E’ praticamente improbabile che il nuovo team possa lavorare sui modelli 2016 in quanto sono già troppo vicini al completamento e svilupperanno, invece, le future Royal Enfield. Tra gli altri nomi ci sarebbe anche l’ex Project Manager di Triumph, Simon Warburton, che sarò capo della Pianificazione e delle Strategie di Prodotto della Royal Enfield.

Royal Enfield, nel 2016 arriveranno tre nuovi modelli
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati