Aprilia Caponord 1200 Rally, pronto il debutto sul mercato

Debuttò all'ultimo Intermot di Colonia

Aprilia Caponord 1200 Rally, pronto il debutto sul mercatoAprilia Caponord 1200 Rally, pronto il debutto sul mercato

Aprilia Caponord 1200 Rally – Dalle competenze tecniche di Aprilia, che anche nel 2014 si è imposta come unico marchio italiano vincente nel motorsport grazie al doppio titolo iridato conquistato nel Mondiale Superbike e che ha portato a 54 allori iridati il palmares del marchio di Noale, è nata la nuova versione della supertecnologica crossover Aprilia Caponord 1200.

La nuova Aprilia Caponord 1200 Rally è piu’ eclettica, più protettiva, più comoda e superequipaggiata. Le ottime prestazioni del motore si abbinano alle notevoli doti ciclistiche tipiche di tutte le Aprilia e ai contenuti tecnologici esclusivi come l’ADD, il sistema brevettato di sospensioni semiattive capace di adattare automaticamente la taratura in dipendenza del fondo stradale e dello stile di guida. L’esperienza di guida è ulteriormente garantita, inoltre, dal sistema A-MP di interfaccia con il mondo smartphone. Dopo aver lanciato la Caponord 1200, una crossover perfetta per qualsiasi tipo di utilizzo stradale, l’Aprilia propone una versione capace di spingersi nell’off-road, dove il viaggio si trasforma in avventura. Per questo motivo il marchio italiano ha deciso di lanciare l’Aprilia Caponord 1200 Rally adatta tanto alla mobilità quotidiana quanto al divertimento e al turismo ad ampio raggio, non solo su asfalto, grazie anche alle nuove ruote a raggi con anteriore da 19″, alle nuove borse rigide, alle nuove protezioni per il motore e ai fari supplementari a LED.

Il motore sarà lo stesso dell’Aprilia Caponord 1200 e, quindi, un bicilindrico a V da 1200 cc e 125 CV di potenza. Ad alimentarlo ci pensa il serbatoio da 24 litri. Tra le cicche elettroniche troviamo un ride-by-wire con tripla mappatura, traction control, cruise control e ABS disinseribile. Ora l’Aprilia Caponord 1200 Rally è pronta a debuttare sul mercato anche se non se ne conosce ancora il prezzo. Per riferimento potremmo prendere la Caponord 1200 che costa 13.999 euro nella versione base e 16.599 euro con Travel Pack.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati