Nuova Triumph Speed Triple, sul web appare una nuova foto spia

Dovrebbe debuttare nel 2016

Nuova Triumph Speed Triple, sul web appare una nuova foto spiaNuova Triumph Speed Triple, sul web appare una nuova foto spia

Nuova Triumph Speed Triple – E’ apparsa in rete una nuovo foto spia che vede protagonista la Triumph Speed Triple 2016 impegnata in alcuni test sul territorio spagnolo.

L’immagine mostra un modello che ha subito un deciso restyling. Notiamo un nuovo serbatoio, delle differenti coperture laterali per il radiatore e un’unità di coda rivista, che è decisamente meno ingombrante rispetto a quella attuale. Il ram air, che è l’airbox con presa d’aria dinamica che alle alte velocità entra in pressione riempendosi d’aria, potrebbe essere maggiorata garantendo un aumento di potenza al tre cilindri da 1050cc della Triumph Speed Triple. Il prototipo visto nell’immagine monta freni monoblocco Brembo utilizzati sull’attuale Speed Triple R e, inoltre, sembra che la doppia seduta utilizzata sempre sulla moto attuale sia stata sostituita con un sedile pilota e passeggero separati.

Il nome della Triumph Speed Triple, presentata per la prima volta al pubblico in occasione del Salone di Colonia del 1993, è ispirato a una Triumph bicilindrica del passato, la Speed Twin. Nel 2004 c’è stata, invece, la presentazione del modello che conosciamo oggi, la 1050 Speed Triple con un ulteriore aumento di cilindrata, questa volta ottenuto grazie all’allungamento della corsa di 6,4 mm. infine, nel 2007 la Speed Triple 1050 è stata rivista nel design della carrozzeria da Rodolfo Frascoli della Marabese Design.

Nuova Triumph Speed Triple, sul web appare una nuova foto spia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati