Horex, 3C Carbon Group salva lo storico marchio tedesco

Apporterà miglioramenti organizzativi e tecnologici alla sua produzione

Horex, 3C Carbon Group salva lo storico marchio tedescoHorex, 3C Carbon Group salva lo storico marchio tedesco

Horex – A dicembre il sogno di rivedere la Horex VR6 sembrava svanito quando il marchio tedesco era ormai sull’orlo del fallimento. Ma oggi è arrivata la notizia che l’azienda è stata comprata dalla 3C Carbon Group di Landsberg am Lech, una ditta specializzata nella produzione di componenti in fibra di carbonio, che ha vinto il campionato tedesco IDM Superbike dello scorso anno con Xavi Fores.

Il 3C Carbon Group, main sponsor del team Ducati di Lorenzo Lanzi nell’IDM, ha già confermato la sua intenzione di riportare al più presto i modelli Horex sul mercato, apportando miglioramenti organizzativi e tecnologici alla sua produzione. Infatti, al momento la 3C Carbon Group si sta concentrando sulla creazione di una fornitura di pezzi di ricambio per le moto esistenti e sullo sviluppo di un “concept commerciabile” per il marchi tedesco. Questo potrebbe significare che la VR6 potrà tornare in una forma rinnovata o che la 3C abbia in programma di utilizzare il nome Horex su una moto completamente diversa. Ciò che è certo è che non è ancora chiaro se la VR6 sopravviverà alla nuova acquisizione dell’ultim’ora.

Nel mese di Settembre 2014 Horex aveva presentato istanza di fallimento. Dopo una lunga inattività durata ben 50 anni lo storico marchio tedesco nel 2012 lanciò la sua ambiziosa e costosa Roadster VR6, alimentata da un motore V6 di 15° da 1.218 cc. Un anno dopo fu aggiunta la variante ‘Classic’, e nel 2014 l’edizione limitata Cafe Racer 33 Ltd, operazioni che comunque non sembravano aver evitato il tracollo finanziario. Almeno fino all’acquisizione della 3C Carbon Group.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati