E’ nata la collaborazione tra il D-Air Dainese e il circuito di Misano

L'airbag è attualmente disponibile solo nel mercato europeo

E’ nata la collaborazione tra il D-Air Dainese e il circuito di MisanoE’ nata la collaborazione tra il D-Air Dainese e il circuito di Misano

Dainese – Durante una conferenza stampa organizzata dal Misano World Circuit al Motor Bike Expo di Verona, che è andato in scena dal 23 al 25 gennaio scorso, Dainese ha annunciato la sua nuova partnership con il circuito romagnolo. La collaborazione tra le due organizzazioni riguarda la sicurezza ed in particolare l’utilizzo dell’airbag per moto D-Air Dainese, che è attualmente disponibile solo sul mercato europeo, in entrambe le versioni Street e Racing.

Il D-Air Dainese sarà una presenza costante all’interno del Misano World Circuit partecipando attivamente ai briefing introduttivi per i piloti che prendono parte alle varie gare sulla pista romagnola. Particolare attenzione sarà rivolta alla conoscenza delle tecnologie disponibili per aumentare la sicurezza, sia in pista sia strada, oltre alla promozione della stessa tecnologia Dainese D-Air. La cooperazione fornirà, in via esclusiva, anche l’abbigliamento ufficiale Dainese a tutta la squadra del l Misano World Circuit e nascerà una linea di merchandising Dainese progettata ad hoc per l’occasione.

Stefano Grasselli, Sales Director del D-Air Dainese, ha commentato con soddisfazione l’accordo con il circuito di Misano: “Siamo convinti che questa collaborazione con uno dei circuiti più importanti del panorama motociclistico possa contribuire alla diffusione e alla conoscenza del miglior strumento di sicurezza prodotto dalla Dainese, il D-Air. Ci auguriamo che il percorso condiviso con il MWC possa andare avanti per molti anni, al fine di aumentare l’attenzione che ogni motociclista deve avere sulla sicurezza”.

Andrea Albani, direttore Sales & Sport del circuito di Misano, ha aggiunto: “Il Misano World Circuit è impegnato nella cultura della sicurezza, sia su strada sia in pista. Ciò avviene attraverso progetti speciali realizzati in collaborazione con le istituzioni, con gli interventi strutturali e con le varie partnership commerciali. Il programma condiviso con una società prestigiosa come la Dainese ci permette di fare la conoscenza di nuove ed innovative tecnologie sistematiche, che permettono di aumentare la consapevolezza di decine di migliaia di motociclisti che utilizzano regolarmente la nostra struttura”.

E’ nata la collaborazione tra il D-Air Dainese e il circuito di Misano
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alpinestars: il catalogo 2019 si espande

Arriva la nuova tuta, un nuovo gilet airbag, nuovi stivali e guanti
Alpinestars presenta diverse novità per il 2019, si parte dalla tuta Racing Absolute Leather Suit, il gilet airbag Tech-Air Street,