Triumph, nel 2014 le vendite in UK volano alto

In Italia è all'ottavo posto in classifica

Triumph, nel 2014 le vendite in UK volano altoTriumph, nel 2014 le vendite in UK volano alto

Triumph – Triumph festeggia un anno record in fatto di vendite dopo aver fornito quasi una moto su cinque, over 500 cc, nel Regno Unito nel 2014. L’azienda britannica è stata quella che ha venduto più motociclette over 500cc in UK, prendendo una quota del 18,7% del mercato, con un aumento dell’8% rispetto al 2013.

La gamma Triumph sembra essersi posizionata bene soprattutto grazie al fatto che ha beneficiato della crescita di interesse per i modelli retrò, con le vendite della Bonneville Scrambler arrivate fino al 84%. Anche la gamma adventure ha fatto segnare buoni risultati, con il fatturato della Tiger 800XC arrivato fino al 24% e quello della 1200 Explorer XC fino al 54%. In totale Triumph ha venduto 8.128 moto nel Regno Unito, solo lo scorso anno.

Ne consegue, quindi, che i dati diffusi dalla Triumph mostrano come il marchio britannico abbia aumentato del 10% le vendite sul mercato della Gran Bretagna nel 2014. Il General Manager di Triumph UK, Rick Cawley, ha detto: “Il settore sta senza dubbio vivendo le sue stagioni di maggior successo da più di cinque anni, un vero riflesso della fiducia crescente nell’economia del Regno Unito, che dimostra come le due ruote stiano riguadagnando popolarità come passatempo, così come un opzione alla moda per i pendolari urbani”.

Confermata, invece, in Italia l’ottava posizione in classifica per quanto concerne le moto più vendute del 2014, con 2.766 nuove immatricolazioni e una leggera flessione rispetto all’anno precedente. Il 2015 riserverà, invece, novità più interessanti per il nostro mercato, vedi le Tiger 800, e non è un mistero che nel 2016 la serie delle “classiche” crescerà.

Triumph, nel 2014 le vendite in UK volano alto
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati