MV Agusta AMG Yellow Concept Design, il futuro secondo Daniele Pelligra [SKETCH ESCLUSIVI]

Uniamo lo stile italiano con la tecnologia tedesca

Daniele Pelligra l’ha fatto ancora una volta! Il nostro designer si è messo nuovamente davanti al foglio bianco e questa volta aveva un’idea ben precisa in mente: MV Agusta e Daimler sono ora parte di un’unica entità e già sappiamo che AMG potrà essere direttamente coinvolta nel lavoro della casa italiana. Cosa potrà uscire dalla collaborazione di due marchi così sportivi ed esclusivi?

Daniele ha provato a immaginarlo e il risultato lo vedete in questi sketch esclusivi che ha preparato per Motorionline. Si tratta della MV Agusta AMG Yellow Concept Design, ispirata direttamente dalla quasi omonima auto AMG-GT Yellow Edition che avevamo avuto occasione di vedere anche al Salone di Parigi dello scorso autunno. Si tratta di una due ruote che lo stesso Pelligra descrive come «una moto leggera e veloce, ma soprattutto maneggevole nel traffico cittadino, degna rivale della BMW GS, ma offrendo maggiore leggerezza in termini di peso e comfort nei tratti cittadini senza rinunciare alle sorprendenti prestazioni del motore italiano».

Il nostro Daniele, però, non si è limitato ad immaginare la moto, ma è andato persino oltre. È arrivato a concepire anche un apposito casco, idealmente da vendere insieme alla moto, equipaggiato con qualcosa che fino ad oggi avevamo visto solamente sulle auto: l’Apple CarPlay. Daniele ha immaginato un sistema EnginePlay che esattamente come la tecnologia prodotta da Cupertino possa fondere casco, moto e smartphone, così da portare all’attenzione del pilota condizioni della moto, consumi, navigatore e molto altro ancora.

Insomma, un progetto incredibilmente ambizioso. Potrebbe diventare realtà? Vi piacerebbe una MV Agusta così?

Credits: Motorionline.com e Daniele Pelligra

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati