Michelin, gli stivali da moto ora avranno suole ad alte prestazioni

Nascono dalla collaborazione con i cinesi di Jihua

Michelin, gli stivali da moto ora avranno suole ad alte prestazioniMichelin, gli stivali da moto ora avranno suole ad alte prestazioni

Michelin – Il produttore di pneumatici Michelin ha formato una partnership con l’azienda tessile cinese Jihua per iniziare a produrre suole per calzature ad alte prestazioni, tra cui alcuni stivali da moto con battistrada ispirato ai suoi pneumatici. Michelin userà la sua esperienza nello sviluppo di mescole e battistrada unendola all’esperienza internazionale di Jihua nella produzione di calzature per creare delle innovative suole tecniche. Le due società sperano di ottenere una quota del 5 – 10% nel mercato tecnico entro i prossimi cinque anni. Questa potrebbe non sembrare una quota significativa finché non si pensa che rappresenta circa 500 milioni di paia.

I primi prodotti della nuova partnership verranno utilizzati per sviluppare scarpe da lavoro, scarpe da mountain bike e, appunto, stivali da moto. Quest’ultimi verranno distribuiti dall’azienda italiana TCX, che utilizzerà la suola Urban, ispirata ai pneumatici Michelin Pilot Road 3 per i suoi X-Cube EVO WP e X-Square Plus, mentre la suola Adventure, ispirata alla tecnologia dei pneumatici Anakee 3, verrà applicata ai suoi stivali da moto Infinity EVO Gore-Tex. 

La suola Urban utilizzerà un disegno basato sul battistrada del pneumatico Pilot Road 3 che utilizza la tecnologia brevettata X-Sipe di Michelin per migliorare l’aderenza sul bagnato. Invece, la suola Adventure riprende i modelli di pneumatici Anakee 3, adatti per la dispersione di acqua, ghiaia e fango. La suola presenta, inoltre, una superficie diamantata nata per una migliore l’aderenza e la stabilità sulle pedane.

Michelin, gli stivali da moto ora avranno suole ad alte prestazioni
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati