Urban Accent, il “Brain of Italy” che coniuga tecnica e fashion

Tanti i prodotti esposti all'EICMA 2014

Urban Accent – All’EICMA di Milano 2014 Urban Accent, il marchio esordiente dell’azienda con DNA tutto americano 47 Fifth, si è distinto tra i brand di accessori per le due ruote.

Urban Accent è frutto del “Brain of Italy” e in occasione del suo lancio sul mercato italiano ha presentato, durante il Salone internazionale del motociclo milanese, giunto alla sua settantaduesima edizione, vari accessori destinati al mercato delle due e delle quattro ruote, come le cover per specchietti auto universali, le cover per specchietti scooter e moto, e cover per le selle degli scooter. Tutte in silicone, waterproof e caratterizzate da colorazioni e grafiche che seguono i trend della moda. Motorionline.com ha incontrato Nicola Gallotti, Founder & Ceo di 47Fifth srl e del nuovo marchio Urban Accent, che fin da subito ha voluto sottolineare il mood che contraddistingue la filosofia del neonato brand di accessori, il Fashion, interpretato in chiave emozionale in modo tale che possa trasformare ogni singolo accessorio moto o scooter in qualcosa di veramente personale.

Urban Accent è un marchio guidato da valori positivi, più forti della “depressione” che sta vivendo attualmente il mercato e che hanno portato alla nascita di una linea di prodotti creati per andare al di là dell’essere solamente “parti di ricambio”, diventando soprattutto oggetti del desiderio trendy e cool. Il perfetto mix si nota già a partire dai materiali utilizzati che combinano caratteristiche funzionali (calore, elasticità e buona presa) a quelle estetiche, come l’ottima stampa e la resa del colore, che interpretano al meglio la filosofia Fashion di Urban Accent.

Lo stesso discorso può essere fatto con la Gloves Integrated Jacket, dotata di guanti integrati, attaccati direttamente ai polsini delle maniche che, che si candida, non solo ad essere un indumento utile e indispensabile in caso di maltempo, ma anche a diventare un’icona del guardaroba per chi vuole sentirsi cool & trendy. “Abbiamo voluto introdurre un’innovazione intuitiva, come è quella, ad esempio, del touch friendly”, ci dice Nicola Gallotti, “Non dimenticando la parte fashion e cool del prodotto. Vogliamo, insomma, andare oltre, vogliamo che l’indumento possa entrare a far parte del guardaroba del motociclista, non dovendo essere propriamente legato alla sola funzione tecnica”. Per scoprire la collezione completa di Urban Accent basta collegarsi al sito www.urbanaccent.com

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati