Scrambler Ducati, la “Moto più bella” dell’EICMA 2014

Sarà disponibile in Italia dal mese di febbraio 2015 a partire da 8.240 euro

Scrambler Ducati, la “Moto più bella” dell’EICMA 2014Scrambler Ducati, la “Moto più bella” dell’EICMA 2014

Scrambler Ducati – È stata una delle moto più attese della settantaduesima edizione dell’EICMA e alla fine si è portata a casa anche lo scettro di “Moto più bella del Salone”. Stiamo parlando dello Scrambler Ducati che con il 43 per cento dei voti, sugli oltre 10.000 votanti che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista italiana “Motociclismo”, ha battuto tutto le altre agguerrite rivali a due ruote.

Lo Scrambler Ducati è stata la moto più votata sia in fiera che sul web e ha vinto con quasi tre volte le preferenze assegnate alla seconda classificata, ferma al 15 per cento. La premiazione della “Moto più bella del Salone” si è svolta presso lo stand della rivista Motociclismo ed è stata l’ultimo atto di una intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto un incremento di circa il 25 per cento dei visitatori rispetto al 2013, dando un significativo segnale di ripresa per un settore importante e trainante come quello del motociclo, che sta particolarmente soffrendo l’attuale crisi economica.

Lo Scrambler Ducati pesa solo 170 Kg. a secco e monta un motore bicilindrico ad aria da 800 cm³ dotato di una coppia ottimale anche ai regimi più bassi e che sviluppa una potenza di 75 CV, l’altezza dell sella può essere limitata a soli 770 mm, che consente un pieno controllo della moto ed una posizione di guida che, grazie al manubrio alto e largo, risulta particolarmente confortevole e rilassante. Lo Scrambler Ducati è disponibile in quattro versioni: Icon, gialla o rossa, Urban Enduro, caratterizzata dalla colorazione “Wild Green” adatta per chi ama lo sterrato, Full Throttle, per chi è affascinato dal mondo delle corse “flat track” e Classic per chi ama i dettagli e lo stile anni ’70; inoltre attraverso la vasta gamma di accessori disponibili, ogni Scrambler potrà essere ulteriormente personalizzato, permettendo a tutti gli appassionati di esprimere la propria creatività.

Il nuovo Scrambler Ducati sarà disponibile in Italia dal mese di febbraio 2015 a partire da 8.240 euro franco concessionario.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati