Bridgestone, quattro i nuovi modelli nel 2014

Sono pneumatici con i più alti livelli di performance

Bridgestone, quattro i nuovi modelli nel 2014Bridgestone, quattro i nuovi modelli nel 2014

Bridgestone – Nel 2014 la Bridgestone ha lanciato sul mercato quattro nuovi pneumatici dedicati alle due ruote. L’obiettivo è stato quello di offrire a tutti i motociclisti pneumatici di ultima generazione e con i più alti livelli di performance.

I Battlax Hypersport S20 EVO sono il continuo miglioramento dell’eccellenza Battlax Hypersport S20 EVO, grazie al nuovo pacco cinture e al nuovo tallone rinforzato che aumentano la rigidità del pneumatico per una miglior stabilità in curva e una miglior aderenza, oltre che alla nuova mescola con tecnologia NanoPro-TechTM che, unitamente alla tecnologia 5 Layers Compound del posteriore, offre durata maggiore (+22% rispetto al S20) e minor resistenza al rotolamento.

I Battlax Racing R10 EVO hanno una nuova struttura, una nuova mescola, prestazioni più elevate, che offrono maggiore velocità in curva e migliore aderenza; per questo Bridgestone ha ampliato del 10% l’area di contatto del pneumatico anteriore (Misura 120/70R17), garantendo una maggiore tenuta laterale e l’ottimizzazione della mescola posteriore garantisce maggior durata, prestazioni più stabili e un grip superiore del 20% a tutte le temperature di utilizzo rispetto al suo predecessore.

I Battlax Racing V02 hanno reso disponibile la più recente tecnologia della MotoGP anche alla Superbike e alla GP3, che garantisce ai piloti tempi più veloci sul giro di oltre un secondo e una maggior durata, grazie all’innovativa struttura della carcassa e alla mescola utilizzate in MotoGP; inoltre garantisce nuovi livelli di aderenza e stabilità, e quindi sicurezza, con la nuova tecnologia GP BELT e maggior grip a tutte le temperature grazie all’innovativa mescola morbida che rende più compatto il pneumatico.

I Battlecross X30 and X40 dispongono di una tecnologia asimmetrica a blocchi, che assicura la massima stabilità durante la frenata e l’accelerazione, e hanno rafforzato la posizione di Bridgestone sul mercato dei pneumatici da motocross con il lancio dei Battlecross X30 per terreni medi e dei Battlecross X40 per terreni duri. Entrambi i pneumatici sfruttano il battistrada MX e la tecnologia di blocco Bridgestone, sviluppata e testata nelle più importanti gare di motocross. Dal 2005 Bridgestone è salita sul podio ben 46 volte in tutte le categorie dei più importanti campionati motocross.

Bridgestone, quattro i nuovi modelli nel 2014
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati