Yamaha MT-09 Tracer, in anteprima all’EICMA 2014 [FOTO LIVE]

Verrà venduta a partire da febbraio 2015

Yamaha MT-09 Tracer – La Yamaha MT-09 Tracer era una modelli più attesi della settantaduesima edizione dell’EICMA di Milano. La carenatura aerodinamica, la posizione di guida regolabile, il controllo di trazione, l’ABS e il D-Mode, senza dubbio, permettono alla MT-09 di essere già pronta per scendere in strada.

La Yamaha MT-09 Tracer si fa notare soprattutto per la sua versatilità. Il frontale è caratterizzato dal doppio faro e dal parabrezza con cupolino regolabile, mentre la carenatura è stata progettata per migliorare l’efficienza aerodinamica e per ridurre il rumore del vento. Il serbatoio è stato ridisegnato e ora può caricare 18 litri di carburante, 4 in più rispetto al modello standard, per una maggiore autonomia, che per il produttore, può arrivare fino a 300 km.

La Yamaha MT-09 Tracer è nata anche per viaggiare sulle lunghe distanze e quindi ad averci guadagnato è una posizione di guida ampiamente regolabile; il sedile del conducente è ora separato dal passeggero e entrambi sono regolabili su due altezze. Il manubrio in alluminio può essere anch’esso regolato In avanti o all’indietro per permettere alle persone di personalizzare la posizione di guida secondo i propri desideri. La Yamaha MT-09 Tracer ha una strumentazione di bordo multifunzione progettata per visualizzare il contagiri e un tachimetro digitale sullo schermo di sinistra, mentre lo schermo a destra mostra le varie informazioni sul funzionamento delle moto, così come diverse altre funzioni.

La Yamaha MT-09 Tracer non ha cambiato il motore e ha confermato, invece, il 3 cilindri da 847 cm3, accompagnato dal sistema D-Mode che permette di scegliere tra tre diverse mappature del motore. Queste opzioni sono state modificate per soddisfare le aspettative di una guida su strada. Va notato che qui il sistema frenante ABS è di serie, come lo è il controllo della trazione (TCS), che può essere completamente disattivato. Annunciata per il prossimo mese di febbraio, la Yamaha MT-09 Tracer sarà disponibile in Blu Race, opaco rosso e grigio ad un prezzo che non è stato ancora rivelato.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati