Metzeler Racetec RR, all’EICMA si conclude il progetto di rinnovamento

L'anteprima internazionale è andata in scena durante il Salone del motociclo

Metzeler Racetec RR – Metzeler ha presentato all’EICMA 2014 i suoi nuovi SPORTEC M7 RR e, ad un anno esatto di distanza, ha completato il progetto di rinnovamento con il nuovo Racing Supersport Racetec RR.

Il Racetec RR è pensato per tutti i proprietari di moto supersportive e naked che amano la guida sportiva e che vogliono il massimo in termini di grip anche su strada, alla ricerca di emozioni forti e di un altissimo livello di prestazioni, per questo utilizza tecnologie, i materiali, i processi avanzati e il know-how raggiunto dagli pneumatici Metzeler negli ultimi anni per offrire un nuovo livello di prestazioni.

Il Racetec RR presenta nuovi profili, materiali della struttura, mescole e disegno battistrada, che garantisco grip in tutte le condizioni, sia su strada sia in pista, grazie alla versatilità delle mescole, che inoltre sono resistenti allo abrasioni. In particolare lo pneumatico posteriore di Racetec RR è bimescola ed è in grado di offrire un ottimo grip in curva insieme ad elevata stabilità alle alte velocità. La disposizione degli intagli longitudinali centrali è volta alla massimizzazione della compattezza della fascia battistrada per ottimizzare la stabilità in rettilineo, mentre la posizione degli intagli trasversali offre aderenza in curva in tutte le condizioni di asfalto pur minimizzando gli effetti dell’usura grazie all’orientamento degli stessi.

L’innovativo materiale della carcassa impiegato nella struttura del Racetec RR ne eleva la sua rigidità laterale minimizzando le oscillazioni durante la guida. Nel caso di un tracciato stradale le sue peculiarità, rappresentate da tombini, rattoppi del manto stradale e salti, creano improvvise perdite di aderenza. I profili di cappello e fianco sono stati studiati per assorbire le asperità e nel contempo smorzarne, senza generare oscillazioni, le deformazioni dell’impatto. Il Racetec RR sarà acquistabile presso tutti i rivenditori Metzeler a partire da gennaio 2015 in diverse misure e mescole.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati