Triumph Thunderbird Nightstorm, la regina dark dell’EICMA 2014 [FOTO LIVE]

Sarà nei concessionari Triumph per la primavera 2015

Triumph Thunderbird Nightstorm – Triumph ha presentato una versione speciale della sua Thunderbird Storm chiamata Nightstorm. Questo modello è stato spogliato di gran parte della sua cromatura e dispone di un sistema di verniciatura personalizzata che la rende molto accattivante. La Triumph Thunderbird Nightstorm è stata presentata presso lo stand Triumph dell’EICMA 2014, che ha aperto i battenti agli esperti del settore nella giornata di ieri.

Sulla base del successo Thunderbird Storm anche la Nighstorm è alimentata da un propulsore bilicilindrico capace di erogare 1699 cc e 156 Nm di coppia, a soli 2.950 giri al minuto, garantendo una guida spettacolare e coinvolgente ogni volta che il motore viene liberato. L’erogazione è fluida grazie agli alberi di bilanciamento gemellari e a un sofisticato sistema di iniezione sequenziale molto raffinato e sempre controllabile.

La Nightstorm porta il nero ad nuovo livello quando parliamo di design. Le “ghost flames” disegnate sul serbatoio sono state realizzate con una combinazione bicolore, Phantom Black e Silver Frost, che fornisce un incredibile finitura effetto scintillante. Il serbatoio è stato prima dipinto con il profondo Phantom Black e poi sia le fiamme sia il logo Triumph sono stati leggermente spruzzati con il Silver Frost; ciò si traduce in uno schema unico, accattivante che cattura davvero l’essenza della moto. Il sistema di scarico completo a doppia pelle è rivestito con una vernice nera resistente alle alte temperature, un sistema “di sicurezza” per mantenere presente il suono distintivo della colonna sonora del Thunderbird.

La Triumph Thunderbird Nightstorm utilizza lo stesso telaio della Thunderbird. La Nightstorm è dotato di agilità e precisione eccezionali, grazie anche alla forcella Showa da 47 millimetri e alla stupefacente risposta dello sterzo a tutte le velocità, anche quelle più lente, e a tutte le manovre più strette. La Triumph Thunderbird Nightstorm è dunque sempre gestibile. Per questo ha dato fiducia ai pneumatici Metzeler Marathon, sviluppati appositamente per la gamma Thunderbird, che adornano i suoi splendidi cerchi in lega. La Triumph Thunderbird Nightstorm 2015 sarà lanciata nelle concessionarie Triumph a partire dalla primavera del 2015 e avrà un prezzo a partire da 15.499 dollari.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati