Triumph Rocket X, nata per festeggiare un decennio di regno [FOTO LIVE]

Ha debuttato all'EICMA edizione 2014

Triumph Rocket X – La Triumph ha svelato l’edizione limitata della sua Rocket X per celebrare i 10 anni di regno della Rocket III. La Triumph Rocket X sarà prodotta in sole 500 unità, avrà un costo di 18.859 euro e dovrebbe essere disponibile a partire dalla primavera 2015.

La Triumph Rocket X ospita il più grande motore per una moto di serie, un tre cilindri da 2294 cc in linea con il telaio, la cui coppia è di 221 Nm già a 2750 giri, che, inoltre, offre una straordinaria accelerazione a qualsiasi marcia e a qualsiasi numero di giri. Il motore a 12 valvole è saldamente montato nel telaio, utilizzato come elemento portante, e la disposizione dei tre cilindri è completamente bilanciata assicurando una vibrazione più che minima.

La Rocket X è sinonimo di qualità, artigianalità e attenzione al dettaglio, caratteristiche necessarie per ottenere l’effetto desiderato, il tutto accentuato dalla verniciatura personalizzata. La profondità assoluta del gloss nero verniciato a getto a contrasto con la striscia di metallo lucido e il logo Triumph, perfettamente allineati, offrono una qualità incredibile e un senso di solidità che veramente si addice a questa moto iconica. Ognuna delle moto facente parte della tiratura limitata di 500 unità sarà caratterizzata, anche, da una numerazione unica presente sul pannello laterale.

Dal punto di vista del telaio la Triumph Rocket X assume un aspetto muscoloso e fornisce un assetto di marcia a pieno carico che ogni motociclista dovrebbe provare almeno una volta nella propria carriera a due ruote. L’ergonomia aiuta la moto soprattutto in curva e la sospensione posteriore è confortevole, controllabile e è più che in grado di coprire lunghe distanze con aplomb. Per soddisfare i desideri di ogni proprietario la Triumph permette di personalizzare le moto della propria vasta gamma con accessori originali Triumph. Come per tutte le nuove motociclette Triumph, anche la Triumph Rocket X avrà una garanzia del produttore estesa per due anni.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati