MV Agusta 800 Stradale, gamma completata per la casa di Varese [FOTO LIVE]

Il prezzo di mercato sarà di 13.990 euro

MV Agusta 800 Stradale – Dopo l’arrivo della MV Agusta Turismo Veloce, della Dragster 800 RR e della Brutale RR, ecco la 800 Stradale che completa la gamma del produttore di Varese proponendo una sportiva adatta per il viaggio.

L’obiettivo della MV Agusta 800 Stradale è chiaramente la Ducati 821 Hyperstrada ed è in quest’ottica che una delle priorità su cui si è concentrata la MV Agusta è stato il comfort ottimale che fornisce anche una buona dose di sportività. La Mv Agusta 800 Stradale ha un motore da 798 cm3 che sviluppa 115 cavalli a 11 000 giri/min, 10 CV in meno rispetto alla configurazione della Rivale, con un picco di coppia di 78.5 Nm. Il serbatoio sarà più capiente, avrà una diversa altezza da terra (142 mm per la Rivale, 125 mm per la Stradale) che si riflette anche sulla posizione della sella.

Per quanto riguarda gli altri aspetti della ciclistica sono state confermate le sospensioni con la forcella rovesciata Marzocchi da 43 mm, il mono Sachs e l’impianto frenante Brembo con due dischi da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini all’anteriore e il disco da 220 mm con pinza a due pistoncini dietro. In termini di elettronica la MV Agusta ha dotato la Stradale delle sue migliori componenti, come il controllo di trazione MVICS, il cambio elettronico MV EAS e l’ABS, che sono ovviamente parte della dotazione originale. Le borse laterali sono adagiate nella parte posteriore, con gruppi ottici integrati, e i paramani adornano, invece, la parte anteriore della moto.

La MV Agusta 800 Stradale sarà disponibile nei colori rosso/grigio, bianco/grigio e bronzo/bianco e verrà venduta ad un prezzo di 13.990 euro, quando la Ducati 821 Hyperstrada ha un prezzo di 13.050 euro.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati