Dainese, Investcorp rileva l’80% dell’azienda italiana

Gli arabi hanno sborsato 130 milioni di euro

Dainese, Investcorp rileva l’80% dell’azienda italianaDainese, Investcorp rileva l’80% dell’azienda italiana

Dainese – Investcorp, azienda che fornisce prodotti di investimento alternativi, ha comprato l’80% di uno dei marchi più importanti quando si parla di due ruote, la Dainese. L’azienda specializzata in abbigliamento tecnico per motociclisti, fondata da Lino Dainese, è stata acquisita dal fondo di investimento del Bahrain per un valore finale di 130 milioni di euro, mentre lo storico patron manterrà comunque una quota di minoranza, affiancando così Investcorp.

L’EICMA di Milano, oggi in scena la seconda giornata, non parla solo di moto ma anche di grandi affari. A pochi giorni dall’ufficializzazione dell’ingresso di Mercedes AMG in MV Agusta, un’altro storico brand italiano è stato ceduto a un gruppo straniero. Lino Dainese stava cercando un partner importante in questo momento di grande sviluppo dell’azienda e lo ha trovato negli arabi, che attraverso la loro presenza globale e il loro network commerciale supporteranno l’espansione internazionale di Dainese, oltre che la continua ricerca dell’innovazione tecnologica, attraverso soprattutto il D-Air.

Hazem Ben-Gacem, a capo del team europeo di Investcorp, ha salutato con orgoglio la nuova operazione di mercato della sua azienda. “Siamo onorati di avere la fiducia di Lino Dainese e di essere i custodi di questa eccezionale azienda, costituita oltre 40 anni fa. Dainese è un brand icona, con risultati che confermano di essere leader in un mercato multimilionario ed è esattamente il tipo di azienda in cui vogliamo investire per garantirne la crescita, dopo che il suo fondatore l’ha portata al successo”. Ora l’Investcorp potrà consolidare la fama del suo brand ed espandersi in nuovi mercati, soprattutto in quelli europei.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dainese: presentata la nuova esperienza Custom Works

Grazie a un Configuratore 3D è possibile realizzare capi completamente personalizzati
Dainese ha presenta al pubblico Custom Works, il servizio dipersonalizzazione dei capi della casa. Un’esperienza multicanale che inizia online con
Abbigliamento

Dainese – Laguna Seca 4

La quarta evoluzione tecnica dell'icona tra le Tute da Corsa
Per la quarta generazione di un mito tutte le tecnologie, Dainese propone una Tuta in Pelle all’avanguardia: tutta l’esperienza maturata su pista: