Yamaha YZF-R1 2015, le prime foto ufficiali

Sarà una delle protagoniste dell'EICMA 2014

Yamaha YZF-R1 2015  – La prima foto ufficiale della Yamaha YZF-R1 2015 è trapelata a poche ore dall’apertura dei cancelli della settantaduesima edizione dell’EICMA di Milano. Oggi sarà il giorno della stampa e da giovedì gli appassionati delle due ruote potranno godersi per quattro giorni tutti nuovi modelli presentati dalle più importanti case motociclistiche mondiali.

Le due immagini della superbike Yamaha YZF-R1 2015 mostra linee fluide e sinuose, derivanti evidentemente dalla sorella che corre il campionato mondiale di MotoGP, la YZR-M1. I fari a luce LED seguono la tendenza orchestrata dalla sua rivale italiana, la Ducati, che ieri sera ha messo in scena la World Première della sua nuova gamma 2015, che ha visto protagonista la 1299 Panigale e la Multistrada 1200, le ruote sono più strette e più enigmatiche, perdendo così anche un po’ di aggressività. Il nuovo modello della casa giapponese dovrebbe arrivare in due allestimenti, uno per la strada e l’altro per l’uso agonistico.

La Yamaha YZF-R1 2015 conferma il motore quattro cilindri in linea che si dice  sia capace di erogare più di 200 CV, avrà una trasmissione a doppia frizione e a pieno carico di benzina perserà 199 kg. Il collettore di scarico sotto il motore sembra enorme, quindi sarà interessante vedere o meglio sentire come la nuova R1 suonerà a tutta velocità. Tra le novità ci sono le porte d’aspirazione, le nuove valvole, i cilindri, i pistoni in alluminio forgiato con asse di rivestimento Diamond Like Carbon e, non da ultimi, i nuovi iniettori bidirezionali. In attesa di vederla dal vivo ci godiamo questo momento, quello di vedere la Yamaha di nuovo sveglia e soprattutto in gioco nel mondo delle due ruote.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Honda Africa Twin, la prima sarà all’Eicma

Il salone è in programma dal 6 al 9 novembre 2014
La Honda Africa Twin debutterà molto probabilmente all'Eicma di Milano in programma a novembre. Ci si attende molto da questa maxi enduro targata Honda.