Kawasaki Ninja H2, un mostro da strada all’EICMA 2014 [FOTO LIVE]

La fiera internazionale del motociclo ha aperto i cancelli stamane

Kawasaki Ninja H2 – Parte subito con il botto il Salone internazionale del motociclo di Milano, che ha aperto oggi agli operatori del settore e alla stampa specializzata, e lo fa all’interno dello stand Kawasaki dove decine di curiosi hanno accerchiato la nuova Ninja H2, versione stradale.

La nuova Kawasaki Ninja H2 pesa in ordine di marcia 238 kg, con un rapporto potenza-peso di 0,88 CV/kg, i CV erogati dal 998 cm3 Supercharged sono 200 CV a 11mila giri e la coppia massima è di 133,5 Nm a 10.500 giri. Kawasaki ha dichiarato che il motore sovralimentato ha ricevuto alcune piccole modifiche per rispettare i limiti di inquinamento acustico e atmosferico, garantendo comunque un’accelerazione diversa da qualsiasi cosa si possa sperimentare su una moto aspirata.

La Kawasaki Ninja H2 condivide telaio a traliccio in acciaio della H2R che, a detta di Kawasaki, consente un passo più corto, garanzia di maneggevolezza, e un’eccellente stabilità ad alta velocità. Gli specchietti sono progettati per aiutare aerodinamicamente la stabilità alle alte velocità, mentre lo spoiler sulla carenatura fornisce maggior carico aerodinamico alla ruota anteriore. L’elettronica include il controllo di trazione a più livelli con una modalità pista, il Launch Control per massimizzare l’accelerazione da fermo e l’ABS; i freni sono Brembo, con dischi da 330mm semiflottanti e abbiamo pinze monoblocco ad attacco radiale nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore il disco è da 250 millimetri.

La Kawasaki Ninja H2 avrà una posizione di guida leggermente meno aggressiva di una moto supersportiva e non ci sarà alcun sedile per il passeggero perché il godimento dell’intensa accelerazione e dell’alta velocità devono rimanere la priorità per colui che guida. La vernice utilizzata è una reazione chimica tra una soluzione di ioni argento e un agente riducente che forma uno strato di argento puro, come indicato dalla stessa Kawasaki nella sua release. Dopo una campagna teaser della durata di mesi e la presentazione del H2R nel mese di settembre, all’Intermot di Colonia, la Kawasaki Ninja H2 è stata finalmente svelata e ha subito emozionato tutti gli appassionati delle due ruote.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati