BMW F 800 R, la roadster dinamica e sportiva [FOTO LIVE]

La kermesse milanese aprirà al pubblico giovedì

BMW F 800 R – Il Salone del motociclo di Milano, edizione 2014, ha aperto finalmente le proprie porte e motorionline.com ha abbracciato per tutti suoi lettori le più importanti novità del settore delle due ruote. Tra queste spicca la nuova BMW F 800 R, un bicilindrico parallelo dal carattere forte e distintivo, dal look dinamico, dalle ottime prestazioni di guida sportive e dall’agile maneggevolezza.

Il motore è il bicilindrico da 798 cm³ raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro, capace di erogare 90 CV a 8.000 g/min, e, grazie alla rapportatura più corta della prima e seconda marcia, il propulsore offre una capacità di spunto ulteriormente potenziata, conservando tutte le altre qualità, come l’elevata elasticità, la rapidità di risposta e il consumo di carburante ridotto. La coppia massima è sempre di 86 Nm a 5.800 g/min.

I nuovi componenti della ciclistica e l’ergonomia ottimizzata permettono al guidatore di godere al meglio della BMW F 800 R, grazie soprattutto alla nuova sella dall’altezza ridotta, 790 mm invece di 800 mm, completata da un nuovo manubrio e da nuove pedane. La sospensione della ruota anteriore è affidata a una forcella a steli rovesciati, mentre alla frenata stabile e sicura provvede adesso un freno idraulico a doppio disco con pinze freni montate radialmente. Di tutto riguardo anche il design con i nuovi colori, le nuove carene laterali e i cerchi disegnati ex novo, che rendono la BMW F 800 R una Roadster sportiva ancora più dinamica. In più, il proiettore principale dalla forma simmetrica le conferisce un look inconfondibile.

La BMW F 800 R non tralascia la sicurezza e per questo è equipaggiata di serie con ABS oppure dagli optional come il Controllo automatico di stabilità ASC (Automatic Stability Control) e la Regolazione elettronica delle sospensioni ESA (Electronic Suspension Adjustment).

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati