Honda RC213V-S, un’altra grande debuttante all’EICMA 2014

Il Salone del motociclo di Milano è ospitato all'interno della fiera di Rho

Honda RC213V-S, un’altra grande debuttante all’EICMA 2014Honda RC213V-S, un’altra grande debuttante all’EICMA 2014

Honda RC213V-S –  Se le voci dovessero essere vere la Honda sarebbe finalmente pronta a far esordire la sua tanto attesa superbike, la V4 o RC213V-S, alla prossima edizione dell’EICMA di Milano, che aprirà le sue porte al pubblico giovedì prossimo all’interno dello scenario della fiera di Rho.

Non stiamo parlando esattamente di una sostituzione della CBR 1000 RR, la Honda RC213V-S è piuttosto una superbike ultra-premium, che potrebbe anche essere la base di ingresso in SBK della società giapponese nel 2015. Abbiamo aspettato tanto sperando e desiderando che la Honda potesse finalmente rilasciare la sua moto da strada di derivazione MotoGP per le masse, ma la casa giapponese ci ha sempre deluso a tal riguardo, anche dopo che il progetto venne confermato dal CEO Honda Takanobu Ito. I motivi del ritardo riguarderebbero i mercati delle sportbike in Europa e Nord America, ma avrebbe avuto anche un ruolo molto importante anche il conservatorismo della stessa Honda.

Tutti e quattro i costruttori giapponesi sono stati sempre riluttanti nel portare nuove moto sul mercato, dall’inizio della recessione, e di quelle poche che hanno debuttato quasi nessuna è riuscita a fare la voce grossa. Ora sembra che le cose stiano cambiando, vedi la Kawasaki Ninja H2R da pista, che abbiamo già visto, e la versione da strada che debutterà proprio all’EICMA 2014 di Milano. Ciò che sembra certo è che qualsiasi moto da strada di derivazione MotoGP sarà sicuramente una rivelazione interessante e per questo ci aspettiamo che il volume di produzione sarà incredibilmente limitato. Non vediamo l’ora di vederla.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati