Accordo Mercedes – MV Agusta, è arrivata l’ufficialità

Sarà formalizzato dalle autorità competenti entro fine novembre

Accordo Mercedes – MV Agusta, è arrivata l’ufficialitàAccordo Mercedes – MV Agusta, è arrivata l’ufficialità

Accordo Mercedes MV Agusta – Mercedes-AMG e MV Agusta hanno firmato, proprio a pochi giorni dall’apertura dell’EICMA 2014 di Milano, che inizierà il 4 novembre, il tanto atteso accordo di collaborazione che legherà le due società mediante una partnership a lungo termine.

Mercedes acquisirà contestualmente una partecipazione del 25% (i dati sul prezzo di acquisto non sono stati ancora rivelati) in MV Agusta Motor S.p.A. e la collaborazione tra le due aziende riguarderà l’area del marketing e delle vendite; inoltre Mercedes avrà la facoltà di poter nominare un membro all’interno del consiglio di amministrazione della casa motociclistica di Varese. La partnership è ancora soggetta all’approvazione delle autorità competenti, cosa che dovrebbe accadere non oltre la fine di novembre.

Tobias Moers, amministratore delegato di Mercedes-AMG, ha salutato con molta soddisfazione il raggiungimento dell’accordo con MV Agusta, considerato un partner perfetto nel mondo delle due ruote, con il quale Mercedes condivide gli stessi valori ed obiettivi, oltre che tanti successi sportivi. La collaborazione con MV Agusta sottolinea anche come la Mercedes voglia entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni.

Giovanni Castiglioni, presidente e amministratore delegato di MV Agusta, ha commentato: “I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l’eccellenza”. Attraverso tale partnership MV Agusta potrà così accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale, mentre Mercedes-AMG, come marchio high performance della Mercedes-Benz, potrà ulteriormente rafforzarsi strategicamente avendo la possibilità di unire due mondi, le due e le quattro ruote.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati