EICMA 2014, tutte le informazioni utili ai visitatori

La kermesse dedicata alle due ruote sarà aperta al pubblico da giovedì 6 novembre

EICMA 2014, tutte le informazioni utili ai visitatoriEICMA 2014, tutte le informazioni utili ai visitatori

EICMA 2014 – L’EICMA compie 100 anni. Era, infatti, il 1904 quando al Kursaal Diana di Milano nasceva la fiera internazionale del motociclo del capoluogo lombardo. L’edizione 2014, anche per questo motivo, sarà un appuntamento molto importante all’interno del palinsesto delle fiere motociclistiche internazionali e il padiglione di Rho, in provincia di Milano, si sta già preparando al grande debutto.

L’EICMA 2014 aprirà i battenti il 4 e 5 novembre per gli operatori del settore, il grande pubblico potrà ammirare i tanti modelli a due ruote a partire, invece, dal 6 novembre fino al 9 novembre. 280 mila metri quadrati, 85 mila dei quali per gli eventi Motolive, numeri che suggeriscono quanto l’evento di quest’anno voglia imporsi ancor più come punto di riferimento per il settore delle due ruote. Giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 novembre Eicma sarà aperto dalle 10 alle 18,30, mentre venerdì 7 novembre l’orario verrà esteso fino alle 22. All’interno del padiglione del polo fieristico di Rho i visitatori potranno incontrare diverse aree tematiche, tra le quali spiccano l’Eicma custom, dedicato all’esposizione di moto artigianali e il The green planet, dedicato alla mobilità elettrica.

Il biglietto d’ingresso dell’EICMA 2014 sarà utilizzabile l’intera giornata e avrà il costo di 18 euro. Ci saranno, però, agevolazioni per le scolaresche, i motoclub e altre associazioni (i dettagli li troverete sul sito ufficiale di EICMA 2014, www.eicma.it) che pagheranno14 euro a persona, i ragazzi dai 7 ai 16 anni e gli Over 65 pagheranno, invece, 12 euro, mentre i più piccoli, da 0 ai 6 anni, non pagano. Chi volesse entrare solo il venerdì dopo le 18 avrà la possibilità di usufruire di un biglietto speciale al costo di 12 euro e, sempre il 7 novembre, le donne entrano gratuitamente. I biglietti possono essere acquistati su internetattraverso il circuito di distribuzione Ticket One oppure via telefono al call center dell’agenzia.

Arrivare all’EICMA 2014 è molto semplice. Chi lo volesse fare in auto può prendere la autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino percorrendo, poi, la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscendo a Fiera Milano; per chi provenisse, invece, dall’autostrada A4 Venezia l’uscita è quella di Pero-Fiera Milano ed, infine, dalle autostrade A8-Varese e A9-Como, dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia, l’uscita è sempre quella di Fiera MilanoLa kermesse milanese, inoltre, offre tanti punti dove parcheggiare, molti dei quali si trovano in corrispondenza delle metropolitane per chi decidesse di arrivare ad EICMA 2014 attraverso la rete MM di Milano. In questo caso la fermata dove scendere sarà quella di Rho Fiera (MM 1 – ROSSA).

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati