Matchless Model X Reloaded, è uscita la prima foto ufficiale

Debutterà all'EICMA di Milano

Matchless Model X Reloaded, è uscita la prima foto ufficialeMatchless Model X Reloaded, è uscita la prima foto ufficiale

Matchless Model X Reloaded  – Matchless è pronta per l’edizione 2014 dell’EICMA di Milano, uno degli appuntamenti più attesi da chi ama le due ruote, e per rendere l’attesa ancor più trepidante il marchio inglese ha fatto circolare, in anteprima, la prima foto ufficiale della sua nuova motocicletta, la Model X Reloaded, dove si capisce subito come l’attore principale sarà il motore bicilindrico a V da 1916 cc.

Nonostante stiamo parlando di un marchio centenario e ligio alle tradizioni, Matchless non dimenticherà design e innovazione. Per questo i britannici hanno deciso di presentarsi al prossimo Salone internazionale del Motociclo della città meneghina con un nuovo modello, la Matchless Model X Reloaded , che nasce da uno studio accurato e realizzato seguendo cinque linee guida principali.
La Model X Reloaded presenterà per l’occasione un sistema “totale” di regolazione della posizione di guida, dove il manubrio potrà essere innalzato con estrema facilità di circa 25 cm rispetto alla posizione “base”, e la sua inclinazione può essere ampiamente variata in avanti ed indietro, verso l’alto e verso il basso; inoltre la sella potrà scorrere in verticale per 6 cm e le pedane possono ruotare di circa 40°, il tutto abbinato a dei comandi a pedale, che consentiranno di scegliere tra una guida sportiva e una guida turistica, a seconda delle esigenze del pilota.

Il motore di grossa cilindrata con disposizione a V utilizzato dalla Matchless Model X Reloaded aumenterà notevolmente il piacere di guida, grazie ad una riduzione significativa delle vibrazioni, al rumore piacevole e coinvolgente, ad una risposta pronta ed immediata, e alla potenza massima a basso numero di giri. Bella anche la ciclistica, costituita da ruote da 16”, doppio ammortizzatore posteriore, forcella di tipo “Castle”, telaio “lamellare”, freni a pistoncini multipli, consente una guida “morbida” e sicura.

La Matchless Model X Reloaded è costruita e lavorata secondo i principi ed i metodi artigianali della tradizione meccanica inglese, in particolar modo nella scelta e manodopera dei metalli, nella lavorazione delle finiture e nella scelta dei colori, che sono stati oggetto di attento studio per rispettare i canoni e gli stilemi del leggendario marchio Matchless.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati