MV Agusta, l’accordo con Daimler sarà reso ufficiale il 3 novembre

I tedeschi acquisiranno il 30% del marchio italiano

MV Agusta, l’accordo con Daimler sarà reso ufficiale il 3 novembreMV Agusta, l’accordo con Daimler sarà reso ufficiale il 3 novembre

Mv Agusta – Dopo mesi di voci, di negazioni e di sussurri l’annuncio ufficiale che il colosso automobilistico tedesco Daimler acquisterà una quota di minoranza in MV Agusta verrà fatto il 3 novembre, almeno secondo quando riferito da Motorcycle News.

Daimler ha già una buona varietà di marchi sotto la sua ala che includono Mercedes-Benz, Smart, i pullman della Setra e numerose altre marche di veicoli commerciali, come la società di camion americana Freightliner. E’ previsto che Daimler annuncerà ufficialmente l’acquisto di una sua partecipazione, che si ritiene essere circa il 30%, in MV Agusta durante una conferenza stampa che si terrà presso il Salone della Moto di Milano il 3 novembre. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata fatta da Daimler in questa fase, mentre c’è un commento ufficiale di “No comment” da parte, invece, di MV Agusta.

Daimler, sotto la veste di Mercedes Benz e AMG, ebbe già un breve flirt con la Ducati, che iniziò nel 2011 e che diede luogo a un paio di edizioni speciali prima che la casa di Borgo Panigale le fosse soffiata da sotto il naso dalla sua acerrima rivale, il Volkswagen Group, attraverso la sua controllata Audi. Il tie-up tra il piccolo marchio MV Agusta e un gigante come Daimler ha perfettamente senso per il celebre marchio italiano in quanto oggi più che mai la società di Varese ha bisogno di un apporto di liquidità per prendere tutte le future misure verso l’espansione, in quanto non è in grado di andare oltre i livelli di produzione attuali senza rendere più grande la propria fabbrica di Varese.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati