MV Agusta F4 SBK, mostrata la prima immagine

Potrebbe debuttare all'EICMA 2014

MV Agusta F4 SBK, mostrata la prima immagineMV Agusta F4 SBK, mostrata la prima immagine

MV Agusta F4 SBK – Una nuova MV Agusta F4 SBK avrà 212 CV e peserà appena 175 kg, lo ha confermato il costruttore varesino in una presentazione ai giornalisti. Le immagini della nuova MV Agusta F4 mostrano chiaramente le specifiche di una versione cliente della nuova F4 che gareggerà nel Mondiale Superbike il prossimo anno.

Il modello del 2015 ha un peso rivendicato inferiore dell’8% rispetto alla F4 RR attuale, suggerendo così una forma nettamente più asciutta nel nuovo modello. I 212 CV, 9 in più della F4 RR attuale, conferiscono alla nuova MV Agusta F4 SBK un rapporto potenza-peso di 1.2 CV/kg, uno dei migliori disponibili in qualsiasi moto di serie. Ad esempio, la BMW S1000RR 2015 ha quasi 200 CV rivendicati e pesa 204 kg. La F4 SBK ha una nuova testata, un nuovo albero motore e alberi a camme, con pistoni più leggeri e bielle al titanio. La sospensione è stata creata dalla Öhlins e lo scarico dalla Termignoni.

Per il telaio la nuova MV Agusta F4 SBK ha utilizzato molta fibra di carbonio e parti in magnesio, ed in più sarà disponibile, insieme ad uno scarico completo in titanio, un ‘kit racing’ opzionale. Il prezzo sarà di 40.000 euro, che è il limite in base alle norme del WSB, e la sua produzione sarà limitata. La MV Agusta F4 SBK dovrebbe essere svelata al Salone internazionale del motociclo EICMA di Milano il 4 novembre.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati