Nuova Yamaha R1, online l’ultimo video prima dell’esordio

E' stato svelato il display della superbike giapponese

Nuova Yamaha R1, online l’ultimo video prima dell’esordioNuova Yamaha R1, online l’ultimo video prima dell’esordio

Nuova Yamaha R1 – L’ultimo video teaser della Yamaha ha confermato l’imminente rilascio della sua nuova superbike R1 alla prossima edizione dell’EICMA di Milano. Nato per promuovere una campagna ribattezzata “WE R1” e il corrispondente microsito www.yamaha-ci-r1.com, il video rivela il nuovo cruscotto della R1. Nel breve video rilasciato online dalla casa motociclistica giapponese viene mostrato chiaramente il display della neonata superbike che mostra diverse opzioni di impostazione, tra cui le principali sono la modalità di corsa variabile (modalità A) e le impostazioni di alimentazione (PWR 1), così come il controllo della trazione (TCS 3) e presumibilmente un sistema di controllo della stabilità (SCS 3).

Nella parte superiore del display ci sembra anche essere un indicatore Quickshifter (QS) e un possibile indicatore di sospensione. Più evidente è l’indicatore di posizione del cambio, il tachimetro digitale, che segna una velocità massima di 262 km/h, mentre un’altra interessante aggiunta al display si trova sul lato destro dello schermo, che mette in evidenza molto probabilmente un indicatore che visualizza il trasferimento di peso.

Cosa altro c’è nel video teaser by Yamaha? Un tizio di nome Valentino Rossi, uscito vincitore dal round australiano della MotoGp a Phillip Island, che dichiara: “Vuole andare più veloce” e il campione del mondo di AMA Superbike Josh Hayes che fa anche lui i complimenti alla nuova R1. Aspettiamoci più informazioni il 3 novembre alla vigilia dell’EICMA 2014 quando sul sito Yamaha usciranno tutti i dettagli del nuovo bolide giapponese.

Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati