Moto Guzzi V7 II e Aprilia Caponord 1200 Rally si presentano a Colonia

L'evento avrà luogo dal 1 al 5 ottobre

Aprilia e Moto Guzzi si presenteranno all’Intermot di Colonia, in programma dal 1 al 5 ottobre, da vere e proprie protagoniste. I marchi motociclistici del Gruppo Piaggio mostreranno in anteprima due modelli inediti, l’Aprilia Caponord 1200 Rally e la Moto Guzzi V7 II, delle quali sono state diffuse le immagini ufficiali.

La nuova Moto Guzzi V7 II sarà offerta al pubblico in tre diverse versioni, Stone, caratterizzata da tonalità cromatiche tipiche degli anni ’70, Racer, graficamente ispirata alla celebre V750 S3 del 1975, e Racer, dall’animo sportivo, manubri bassi, serbatoio cromato con cinghia di fissaggio in cuoio. Il nuovo modello della Moto Guzzi si caratterizza per il nuovo cambio a sei marce dalla spaziatura che ha consentito di ravvicinare i primi e gli ultimi due rapporti, diminuendo il calo di giri tra una marcia e l’altra, che insieme ai miglioramenti ottenuti dalla frizione permettono un comando più morbido e uno stacco più omogeneo.

La nuova Moto guzzi V7 II introduce, in termini di sicurezza, ABS e il controllo di trazione Moto Guzzi, un sofisticato sistema elettronico che assicura la trazione ideale in ogni condizione, evitando lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione e quindi le perdite di aderenza. Il nuovo modello della casa di Mandello evolve però anche esteticamente. La nuova posizione del motore rispetto al passato ha migliorato la vista laterale della moto e permetterà alle ginocchia del conducente di aver maggiore spazio, inoltre le nuove pedane ribassate, di 25 mm, consentono di ospitare anche i piloti un po’ “sopra” la media come statura.

La nuova Aprilia Caponord 1200 Rally si adatta a qualsiasi viaggio ed ad ogni terreno grazie al nuovo sistema brevettato di sospensioni dinamiche, che intende garantire efficacia ed affidabilità. Tra le novità ci sono le ruote a raggi con un’ anteriore da 19″, le nuove borse rigide con cover in alluminio, il serbatoio da 24 litri, il nuovo parabrezza maggiorato, le nuove protezioni per il motore ed i fari supplementari a LED. Le doti ciclistiche tipiche delle Aprilia e le ottime prestazioni del bicilindrico a V da 1200cc si abbinano ora a contenuti tecnologici quali il ride-by-wire con tripla mappatura, il traction control, il cruise control e l’ABS disinseribile.

La nuova Aprilia Caponord 1200 Rally introduce il nuovo sistema ADD di Caponord 1200 Rally che permette di raggiungere la massima performance in tutto il range di frequenza di forcella e ammortizzatore grazie al quale il pilota non deve fare altro che guidare, dato che il sistema misura l’energia trasmessa al veicolo dalle asperità dell’asfalto, riconosce le fasi di guida adattando la taratura delle sospensioni in tempo reale, per un miglior comfort ed un miglioramento dell’assetto. La nuova Aprilia Caponord 1200 Rally sarà commercializzata sui mercati europei a partire dal mese di gennaio 2015, mentre la Moto Guzzi V7 II entrerà in commercio a novembre.

Moto Guzzi V7 II e Aprilia Caponord 1200 Rally si presentano a Colonia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati