Honda NC750X, nuova versione Travel Edition

Valige, barre paramotore e cupolino, la NC750X è una vera tourer

Sarà il cambio DCT, sarà la sua fruibilità, e sarà anche la facilità di guida, sarà…ma la Honda NC750X è già best seller Honda 2014 ed è anche la moto più venduta in Italia nel segmento delle medie cilindrate. E siccome è amatissima dai moto turisti, Honda ha pensato anche a loro, allestendo la nuova versione Travel Edition che andiamo a vedere.

Ma prima di svelare la nuova versione, un piccolo focus sui punti di forza della NC750X. Ben il 50% degli acquirenti ha optato per il doppia frizione DCT, una bella comodità quando si viaggia, che unito al bicilindrico parallelo a 8 valvole, porta a consumi davvero contenuti dell’ordine di oltre 28 km/l, e con 14 litri a disposizione, l’autonomia supera i 400 km. L’architettura del propulsore, con un rapporto corsa/alesaggio sottoquadro, è fonte grande elasticità, ed eroga 68 Nm di coppia a soli 4.750 giri/min. La NC “X” è anche look da crossover, come vogliono le mode, praticità, grazie al vano anteriore, sicurezza grazie all’ABS si serie.

Ed ecco allora caratterizzarsi verso la dimensione “viaggio” l’allestimento Travel Edition, per aver maggior comfort e più capacità di carico. Di serie: borse laterali da 29 litri, bauletto da 45 litri per due caschi integrali, manopole riscaldabili, parabrezza maggiorato, cavalletto centrale, pannelli laterali aluminium look, barre tubolari paracarena e, per la migliore visibilità, un kit fari fendinebbia.

Invece la nuova Honda NC750X Travel Edition viene offerta a 8.990 euro in versione con cambio tradizionale che vanno a 9.990 euro col cambio doppia frizione DCT. Le nuove NC750X Travel Edition ed NC750X DCT Travel Edition sono già disponibili presso la rete dei concessionari ufficiali Honda.

Honda NC750X, nuova versione Travel Edition
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati