Nuova Vespa Sprint, ecco le prime foto ufficiali

Torna un mito di intere generazioni, in versione 50 o 125 cc

Sprint, un nome evocativo nella storia della Piaggio, che ovviamente va associato, manco a dirlo, a Vespa. Ed ecco allora che il Gruppo Piaggio è pronto alla presentazione alla stampa nazionale ed internazionale del nuovo modello pronto ad entrare in gamma, la Vespa Sprint.

Piccole, scattanti, agilissime e moderne, erano cosi le vespe ronzanti per le strade negli anni ’60, portatrici di sogni di libertà, in una generazione caratterizzata da un profondi cambiamenti sociali. Vespa Sprint raccoglie l’eredità di quella tradizione di vitalità, stile e gioventù. E’ stata concepita come evoluzione del recentissimo progetto Vespa Primavera e si presenta ai ragazzi di tutte le età esaltando gli stilemi di sportività che il suo nome, leggendario per nascita.

La Sprint nasce piccola e leggera, ma non rinuncia a comodità e protettività. Tutta in acciaio, con ruote da 12″ in lega d’alluminio, unisce dettagli eleganti e sportivi, come la nuova sella, il faro quadrato, la strumentazione misto analogico digitale.

Sprint è spinta da tre modernissime ed ecologiche motorizzazioni declinate in due cilindrate. La versione 125cc adotta un monocilindrico 4 tempi con distribuzione a 3 valvole. Mentre la cilindrata 50cc, dedicata ai giovanissimi, è offerta sia nella brillante versione 2 tempi, sia nella versione 4 tempi spinta dal nuovo motore con distribuzione a 4 valvole.

Colori del tutto vivaci per la nuova Vespa Sprint: classiche le tonalità Montebianco, Rosso Dragon e Nero Lucido, ai quali si aggiungono due nuove proposte, Blu Gaiola e il Giallo Positano. Restiamo in attesa della presentazione ufficiale di domani per potervi dare tutte le informazioni del caso.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati