Ducati Multistrada e Diavel sono le ‘Moto dell’Anno’ in Germania

1199 Panigale e la 899 sono rispettivamente al secondo e terzo posto

Ducati “über alles”, in Germania le mitiche Rosse di Borgo Panigale hanno ottenuto ben cinque premi al “Motorrad des Jahres“ (Moto dell’Anno), l’evento annuale tenutosi lunedì 17 marzo al Residenztheater di Stoccarda, dove la prestigiosa rivista tedesca Motorrad ha presentato i risultati della votazione da parte dei lettori. Un risultato importante che, ancora una volta, ha sottolineato la crescita e la forza del famoso marchio italiano nel mercato tedesco. Presente alla serata Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, che ha personalmente ritirato i premi.

Ai tedeschi piace la versatile Ducati Multistrada, caratterizzata dall’esclusivo carattere di “quattro moto in una” è stata premiata “Moto dell’Anno” nella categoria Allrounder, mentre il Diavel ha ricevuto il riconoscimento nella categoria Cruiser. Entrambi sono modelli di grande successo per Ducati, caratterizzati da design e tecnologie innovative, precisi riferimenti di stile e innovazione.

Nella categoria Sportive la Ducati 1199 Panigale e la 899 Panigale hanno, rispettivamente, ottenuto il secondo e il terzo posto, mentre la Hypermotard ha conquistato il terzo posto nella categoria Enduro/Supermoto, portando quindi il totale dei premi ottenuti da Ducati ad un totale di cinque.

Insomma, Ducati dopo le vendite record registrate nel 2013, segna un altro grande risultato portando i suoi modelli nelle zone alte delle classifiche di gradimento europee, segno che lo stile ed il brand del marchio emiliano sono un potente richiamo anche nel Paese dove impera sua maestà BMW.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati