Alpinestars presenta la nuova collezione 2014

Per tutti i motociclisti, innovazione tecnologica ed un occhio al lifestyle

La nuova stagione è proprio in vista, e tutto ciò nonostante la pioggia incessante e la super-neve che si è posata sulle nostre Alpi e relative bellissime vie. Giusto il tempo di dare un’occhiata nell’armadio e fare il punto della situazione. A livello abbigliamento tecnico Alpinestars ha parecchie nuove proposte da farvi (più di 60 nuovi prodotti), che vanno dalla pista al passeggio cittadino. Novità a livello lifestyle e nuova è anche la linea di abbigliamento Rideout, che abbina più stile alla massima protezione. Da dove partiamo? Partiamo dal basso…

Dal look casual e moderno, Alpinestars inserisce a catalogo le nuove sneaker Anaheim, dotate di protezioni certificate CE. Adatti al turismo a 360° i nuovi stivali Andes Waterproof, che garantiscono piedi asciutti al 100% anche sotto il diluvio. Per i piloti invece, i nuovi modelli racing SMX-6 e SMX-6 Gore-Tex.

Sempre per gli amanti dei cordoli le nuove tute, sviluppate in anni di competizioni, vestendo i campioni, e come loro, per tutti, la massima tecnologia e comfort: sono la tuta GP Pro 2 PC Leather Suit, GP Pro Leather Suit e Stella Motegi Suit.

Comfort, protezione e tecnologia anche per le giacche dell’utente della strada. Tutte dotate di protezioni e imbottitura dorsale per la schiena. Giacche sportive come Atem, un prodotto di altissima qualità in pelle bovina, tecnico, dotato anche di gobba aerodinamica. Meno specialistico il T-GP Plus R, in cordura resistente con interno removibile, anche in versione traforata per l’estate.

Da abbinare alle giacche, i pantaloni realizzati in tessuto anti-strappo ed anti-abrasione, dotati di materiale elastico fra le gambe per il massimo comfort. Protezioni su fianchi e ginocchia ed ovviamente cerniera per il collegamento alla giacca. Sono i nuovi Calama Drystar Pants, New Land Gore-Tex Pants, Stella AST-1 Waterproof Pants, Stella New Land Pants e Valparaiso Drystar Pants.

Anche per quel che riguarda i guanti le novità non mancano. Il prodotto di punta per tecnologie e protezione è l’SP-2: un guanto in pelle per la pista, dotato di protezioni in carbonio e rinforzi in materiale sintetico. Guida tra curve e tornanti per il nuovo Atacama Air, guanto estivo con dorso in mesh 3D e rinforzi in pelle.

Novità della linea Rideout il giubbino in pelle Black Shadow Huntsman, dal taglio classico e stile vintage, per apparire…ma senza eccessi. Ma come dicevo, Alpinestars è anche casual, per muoversi in sicurezza in città ed anche per il tempo libero. Non rinuncia alle protezioni Spark, giacca impermeabile e dotata di cappuccio, inserti catarifrangenti e tasca interna impermeabile.

Alpinestars presenta la nuova collezione 2014
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati