Nuova Ducati Monster 1200, marzo sarà il suo mese!

Iniziata la produzione, Monster 1200 a 13.490 euro e 15.990 per la S

Ad Eicma 2013 siete rimasti affascinati, estasiati, morite dalla voglia di possederlo? Ebbene l’attesa ormai si sta via via riducendo. A Borgo Panigale è iniziata infatti la produzione della nuova Ducati Monster 1200, rendendola disponibile al pubblico nei Ducati Store, già dal mese di marzo. Il prezzo chiavi in mano in Italia è di 13.490 euro per il Monster 1200 e 15.990 euro per la versione 1200 S.

Il nuovo Monster 1200 e 1200 S è dotato del prestazionale 1198 Testastretta 11° DS di derivazione Superbike e presenta un telaio totalmente ridisegnato ed un look ancor più “muscolare” e dominante grazie ad innovativi componenti perfettamente integrati nella moto. L’avanzata tecnologia dell’impianto frenante, sospensioni, forcellone monobraccio e cerchi, si fondono contraddistinguere un Monster completamente nuovo, più performante e, se vogliamo, anche più versatile grazie al sistema di regolazione dell’altezza sella. In più è dotato di sistema di controllo della trazione a 8 livelli, ABS a 3 livelli e Ride-by-Wire a 3 livelli, associati ai Riding Mode Ducati, selezionabili attraverso il pulsante di ritorno frecce.

Il nuovo Monster viene proposto nella versione 1200 da 135CV e nell’esclusivo modello 1200 S da 145CV con una coppia di 12.7kgm che esalta ancora di più il tiro del potente bicilindrico. Il peso a secco è contenuto in 182kg.

I primi Monster 1200 sono già scesi dalla linea di assemblaggio, pronti a continuare un successo nato oltre vent’anni fa, una vera e propria icona di stile motociclistico. Era il 1992, al salone di Colonia, quando fu presentato il primo Ducati Monster, una moto semplice con tutto a vista, pochi e semplici elementi che sono diventati un vero oggetto di design. Per il 2014 Ducati prosegue nell’evoluzione di questa famiglia e presenta l’ultima generazione di questo modello di grande successo che ha saputo modificarsi e reinventarsi negli anni diventando il primo riferimento per customizzazioni e personalizzazioni, influenzando per più di due decenni l’intero panorama motociclistico mondiale.

Il Monster 1200 è disponibile in rosso Ducati con telaio rosso e cerchi neri, mentre, per il Monster 1200 S viene proposta la livrea rosso Ducati con telaio rosso e cerchi nero lucido, oltre a una sorprendente colorazione bianca con telaio bronzo e cerchi nero lucido.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati