Airoh Executive, un crossover intelligente

Omologato P/J e quando non si usa, la mentoniera scompare...nel casco

Fate parte di quelli che l’integrale è troppo, opprime, ha poca visuale laterale, e poi è poco pratico…all’opposto meglio il jet, ma è poco protettivo, ben meno aerodinamico. Insomma se ne l’uno ne l’altro, allora avete bisogno di un casco crossover che ha le sembianze di un jet e la protezione di un integrale. Guardando alcune proposte troviamo: Nolan N44 e e N43 Air, il costoso Schubert J1 oppure il Givi X.09 JET, ed ora il nuovo Airoh EXECUTIVE che, diversamente dagli altri, vi risparmia l’interrogativo del “non so dove mettere la mentoniera” quando lo usate in modalità jet.

I tecnici di Airoh hanno adottato la pratica soluzione (rigorosamente brevettata) di riporre la mentoniera nella parte posteriore della casco, facendola diventare parte integrante della calotta. Tramite due pulsanti laterali, si rimuove la mentoniera e la si ripone negl’incavi ricavati nella parte posteriore insieme allo stop wind. Davvero molto pratico. Per il resto, il casco è realizzato in materiale termoplastico (policarbonato) per quel che riguarda la calotta esterna, polistirolo a doppia densità per quella interna. Gli interni sono in materiale ipoallergenico con trattamento Sanitized, traspiranti, estraibili e lavabili. La visiera è antigraffio, è integrabile con lenti Pinlock ed è facilmente rimovibile. Facile è anche l’utilizzo del visierino parasole integrato, tramite un meccanismo posizionato all’esterno della calotta. Un pratico sportellino permette il passaggio dei cavi per un eventuale sistema interfono o dispositivo di comunicazione Bluetooth.

Questo Airoh Executive è un casco davvero multifunzionale, sicuro e pratico. Dal diporto cittadino al viaggio, questo casco soddisfa tutte le necessità anche grazie ad un’ampia disponibilità di taglie ed un peso contenuto in 1.460 g. Ovviamente l’omologazione è P/J (jet e integrale) I colori disponibili sono sei: bianco Pearl Gloss, Silver Metal, Black Metal, Anthracite Matt, High Visibility e Black Matt. Il prezzo al pubblico è di 270 euro.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati