Calendario Metzeler 2014 “The Road To Legend”

Ogni mese con Metzeler e i più grandi piloti delle corse su strada

“The road to legend: a story about road racing”, questo è il tema riguardante gli scatti impressi sul nuovo calendario Metzeler 2014. Un calendario ideato il secolo scorso e realizzato per la prima volta nel 1994 come edizione speciale di un calendario cult come il Classic Moments; il calendario Metzeler ha ottenuto fin dal suo debutto successo e popolarità tra gli appassionati grazie alle sue preziose istantanee del mondo delle due ruote su strada e fuoristrada, ambiti in cui Metzeler ha gareggiato e avuto successo nel corso del tempo. Le immagini in bianco e nero ripercorrono gli anni d’oro del motociclismo internazionale ed ogni anno tutto il calendario viene sviluppato attorno ad un tema centrale.

Tema centrale per il Metzeler Classic 2014 sono le mitiche corse su strada, il road racing, competizioni svolte utilizzando comuni strade aperte al traffico dove l’asfalto, i motori, il coraggio, la velocità ed il “manico” diventano elementi distintivi rispetto alle competizioni in circuito. E’ diversa l’atmosfera che si respira nei paddock, è diverso il rapporto tra piloti e pubblico. Grandi gesta, grandi doti di coraggio ed anche una incontrollabile dose di pazzia.
Protagonisti del calendario Guy Martin e Josh Brookes del team Tyco Suzuki, Dean Harrison della squadra RC Express with MSS Performance, Alastair Seeley che ha corso con Gearlink Kawasaki e tanti altri. Tutto ha avuto inizio a marzo 2013 al mitico Ace Cafe London con presentazione del progetto e dei piloti, quest’ultimi hanno poi gareggiato nelle più prestigiose competizioni su strada: la North West 200, il Tourist Trophy dell’Isola di Man, l’Ulster Grand Prix per finire a novembre con il Macau Motorcycle Grand Prix. Dieci mesi di potenza e cronometro, i momenti più significativi sono stati ricordati tramite gli scatti proposti sul calendario.

Utilizzando un processo di stampa a cinque colori con una addizionale finitura opaca, il calendario viene stampato ad arte su carta di altissima qualità mentre entrambe le copertine sono stampate su carta patinata lucida. Il calendario 2014, la cui tiratura è limitata a sole 6000 copie in tutto il mondo, presenta 19 soggetti, è stampato fronte-retro e presenta descrizioni di ogni immagine in lingua inglese e tedesca.

Calendario Metzeler 2014 “The Road To Legend”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati