EICMA 2013: Continental ContiRoadAttack 2 EVO e ContiMilestone

Più trazione, sicurezza sul bagnato e durata per i nuovi Continental

Evoluzione, è questa la linea guida adottata da Continental per ContiRoadAttack 2, nessuno stravolgimento. Lo pneumatico sport-touring della Casa tedesca era già un prodotto altamente performante ed ora, grazie a questo step “EVOlutivo” migliora le già ottime caratteristiche di handling grazie ad una serie mirata di accorgimenti. ContiRoadAttack 2 EVO sta per essere lanciato sul mercato e sarà disponibile in sette misure.

EVO porta in dote un miglioramento della motricità e del grip sui fondi bagnati e sdrucciolevoli, utilizzando una mescola denominata “Rain grip” completamente nuova ed un battistrada studiato per aumentare il drenaggio dell’acqua. Inalterato, anzi, affinato il lato “sport” di RoadAttack2 che regala agli amanti della piega la tecnologia “Multi Grip” che garantisce un coefficiente di aderenza omogeneo dal centro verso la spalla dello pneumatico e regala un grip eccezionale in curva ed un chilometraggio generoso; la spiralatura a 0° in cavo d’acciaio dona stabilità ad alta velocità e bassissima tendenza al “prender sotto” (kick-back).

Chiude il cerchio la tecnologia “Traction Skin”: lavorazione della superficie a micro rugosità che assicura un breve ed estremamente sicuro rodaggio iniziale. Durante lo sviluppo, il reparto R&D di Korbach ha lavorato anche sull’ottimizzazione e l’adattamento del ContiRoadAttack 2 EVO alle esigenze dei sistemi elettronici di assistenza alla guida, come il controllo di trazione (TC), il controllo elettronico del telaio e l’ABS.

Rivisto nella sostanza dai tecnici tedeschi anche lo pneumatico dedicato a moto cruiser e custom. ContiMilestone dispone ora di nuove misure, di un nuovo battistrada e di una nuova carcassa denominata breaker. Questo nuovo tipo di costruzione permette di avere un aumento della rigidità del battistrada garantendo nel contempo maggior resa chilometrica e stesso livello di grip anche sul bagnato. Da oggi ContiMilestone è disponibile per la Harley Davidson Sportster, Dyna, Touring e per i modelli CVO. In particolare, la versione in fascia bianca sottolinea il suo carattere originale con una sfumatura retrò.

EICMA 2013: Continental ContiRoadAttack 2 EVO e ContiMilestone
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati