Aumentano le vendite di BMW Motorrad

Rispetto al 2012 è stata registrata una crescita dell'8,4%

Aumentano le vendite di BMW MotorradAumentano le vendite di BMW Motorrad

Dopo nove mesi, le vendite di BMW Motorrad hanno visto un aumento dell’8,4% rispetto all’anno precedente. In tutto il mondo sono stati venduti motocicli e maxi scooter per un totale di 93.154 unità (contro le 85.944 unità/ + 7.210 unità dell’anno scorso). A settembre, le vendite si attestano a 9.264 veicoli, pareggiando l’ottima performance del settembre 2012 (9,215 unità /+ 0,5%).

Heiner Faust, Responsabile Vendite e Marketing di BMW Motorrad ha affermato che “nel 2013, da aprile ad agosto incluso” BMW Motorrad è riuscita “a raggiungere cinque nuovi record di vendite in successione”.

“A settembre siamo al di sopra, di alcune unità, del dato record del settembre 2012, che è stato influenzato in modo particolarmente positivo dal lancio sul mercato dei due maxi scooter – ha spiegato -. Complessivamente, le nostre vendite sono ben superiori rispetto a quelle dello scorso anno”.

“Nonostante l’attuale debolezza della domanda sui mercati europei, siamo certi che riusciremo a chiudere il 2013 con un altro massimo storico. La versione di serie del BMW C evolution ha visto la sua anteprima mondiale al Salone di Francoforte (IAA). Il primo maxi scooter elettrico di BMW Motorrad completa la nostra gamma nel settore della mobilità urbana e sarà fornito ai clienti a partire dalla prima metà del 2014″, ha proseguito.

“Il lancio di nuovi modelli non accenna a diminuire. Il 7 ottobre 2013 abbiamo mostrato per la prima volta le immagini della nuova BMW R 1200 GS Adventure. Il modello Adventure della nostra bestseller accentua le caratteristiche off-road e da turismo della BMW R 1200 GS e sarà la nuova soluzione leader per i motociclisti che amano i lunghi viaggi con un accento sul fuoristrada, per i globe-trotter e gli appassionati di enduro da viaggio. E il 16 ottobre – ha annunciato -, ci sarà la presentazione della nuovissima e tanto attesa bicilindrica boxer, che porta in sé i geni di 90 anni di storia di BMW Motorrad”.

“Entrambe le moto saranno poi presentate al pubblico nel mese di novembre alla 71° Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) e saranno disponibili presso i concessionari nella primavera 2014″, ha concluso.

 

Aumentano le vendite di BMW Motorrad
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati