L’unico SUV ecologico (ed elettrico) su due ruote si rinnova!

L’unico SUV ecologico (ed elettrico) su due ruote si rinnova!L’unico SUV ecologico (ed elettrico) su due ruote si rinnova!

SUV è la bici elettrica presentata da Wayel nel 2010 innovativa con l’obiettivo di permettere di portare carichi notevoli in maniera semplice e sicura. Il nome simpatico sta per Shopping Utility Vehicle in voluta contrapposizione con i più noti Sport Utility Vehicle. La caratteristica principale del SUV di Wayel è quella di avere creato una city e-bike da utilizzare tutti i giorni in grado di portare carichi notevoli grazie al posizionamento di un cestone all’interno del manubrio. In questo modo è possibile mantenere un assetto particolarmente bilanciato ed evitare di sbandare in curva anche in presenza di un peso consistente. Il cestone è infatti omologato per portare fino a 37 litri, che è possibile quantificare come un cassa d’acqua da 6 bottiglie ed una borsa della spesa.
Ad Expobici2013 il SUV di Wayel si presenta rinnovato nella veste e nelle dotazioni. Il restyling si è focalizzato su 2 aspetti principali: elettronica e comfort. Con la nuova elettronica diventano di serie la centralina di controllo multifunzione attraverso la quale è possibile selezionare fino a 3 livelli di velocità, il dispositivo soft startche permette di partire da fermo senza pedalare fino a 6 km/h (utile alle soste semaforiche o per ripartenze leggermente in salita), il cestone anteriore ad incasso ed ilreggitutto( portapacchi) posteriore.
Confermata la trasmissione a cardano, che rappresenta l’elemento distintivo delle bici elettriche Wayel. Scelta tecnica o stilistica? Probabilmente entrambe, il cardano infatti sostituendo la catena elimina tutte le problematiche ad essa connesse, come ad esempio il rischio di caduta e la necessaria manutenzione ed il design della bici elettrica ci guadagna.
Presente sempre solo una colorazione (nero satinato) ed un solo tipo di telaio a scavalco basso, in grado di adattarsi alle esigenze di un vasto pubblico di persone.
Le batterie sono a scelta tra quattro taglie diverse che vanno a determinare il prezzo finale della bici, tutte di lunga durata grazie alla tecnologia litio polimeri.
Un’ulteriore novità di questo SUV 2013 rispetto alla versione precedente è rappresentata dall’implementazione del software ESEB (Energy Saving Electric Bike) sviluppato da Wayel che permette un miglioramento delle prestazioni in autonomia.

I prezzi del nuovo SUV 2013 partiranno da 1.090 euro (con batteria small inclusa). Tutti i dettagli sono presenti nelle pagine dedicate al prodotto sul sito ufficiale www.wayel.it

L’unico SUV ecologico (ed elettrico) su due ruote si rinnova!
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati