ExpoBici, consegnato il Premio Innovation Award 2013

In concorso ben 90 prodotti per conquistare il premio innovazione di ExpoBici

ExpoBici, consegnato il Premio Innovation Award 2013ExpoBici, consegnato il Premio Innovation Award 2013

E’ giunta alla conclusione la terza edizione del Premio Innovation Award, il premio innovazione di ExpoBici, un’edizione che ha visto in concorso bene 90 prodotti che disegneranno le tendenze del futuro. E’ stato lungo e difficile il lavoro di giornalisti del settore, di esperti di design, di marketing e di materiali che hanno dovuto procedere alla scelta dei vincitori, ma alla fine la decisione è stata presa.

Per la categoria ROAD, il premio è andato a Leader dell’Olympia  per il progetto sullo sviluppo dei freni a disco con soluzioni per aerodinamica e design. Nella stessa categoria è stato inoltre segnalato INFINITO CV di Bianchi per il livello di innovazione del materiale che è stato utilizzato per lo smorzamento delle vibrazioni.

SENSOR CARBON TEAM – GT BICYCLES , invece, conquista il premio nella categoria MTB per la qualità del mezzo e per l’efficace geometria della sospensione posteriore. In questa categoria è stato poi segnalato MYROON 27.5 PRESTIGE – KTM per qualità e design e il buon rapporto qualità – prezzo su un modello che presenta un’interessante soluzione geometrica.

Nella categoria URBAN/E-BIKES ha avuto, infine, la meglio TERN NODE D8  di OGA SRL che ha realizzato una bicicletta pieghevole molto pratica, caratterizzata da un bel design e a costi contenuti.

Sono inoltre stati assegnati due riconoscimenti nelle categorie COMPONENTI e ACCESSORI. Nel primo casa ha vinto il premio CAMBIUM C17 – BROOKS ENGLAND grazie ai materiali innovativi utilizzati che si uniscono a un design accattivante. Sono anche stati segnalati MAGURA ELECT – AXEVO e ASPIDE SUPERLEGGERA – SELLE SAN MARCO S.P.A.

L’idea, la qualità tecnica e la praticità di utilizzo hanno invece permesso a RAIL ANGEL – PERUZZO SRL di vincere nella categoria ACCESSORI dov’è stato segnalato BACK ROLLER HIGH VISIBILITY di ORTLIEB – RIDE & BIKE.

Infine, sono state premiate anche le categorie ABBIGLIAMENTO e BIKE4FUN.

Nella prima ha vinto WING 57 – RUDY PROJECT SPA per le qualità del casco che presenta un innovativo sistema di aerazione, mentre è stato segnalato MAGLIA WOOL HERITAGE – SANTINI MAGLIFICIO SPORTIVO s.r.l. che vuole rilanciare lo stile retrò in chiave moderna.

Nella seconda, invece, ha vinto CARDO BK–1 – AMICA SPORT: sono stati apprezzati l’idea e la funzionalità del sistema di comunicazione tra ciclisti. Per qualità tecnica la segnalazione è andata a Idmatch – SELLE ITALIA, infine, ha ricevuto la segnalazione per qualità tecnica e per aver messo a punto un sistema rapido e preciso nella definizione della sella ideale.

ExpoBici, consegnato il Premio Innovation Award 2013
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati